L'Esercito italiano dona il sangue all'ospedale Papardo

L’Esercito italiano dona il sangue all’ospedale Papardo

L’Esercito italiano dona il sangue all’ospedale Papardo

Tag:

venerdì 18 Maggio 2018 - 07:55

"Sono contento - ha dichiarato il colonnello Zizza - di contribuire insieme ai miei soldati ad una così nobile iniziativa ed aiutare la raccolta per chi ha bisogno di una trasfusione di sangue"

A Messina non c'è autosufficienza di sangue e si è costretti a farlo arrivare da fuori provincia. Per sensibilizzare alla donazione, il commissario dell'ospedale Papardo, Paolo La Paglia, il direttore sanitario della Brigata Aosta dell'Esercito italiano, Alfonso Zizza, e dieci giovani militari, hanno dato il proprio contributo al centro trasfusionale.

Sotto la direzione della primaria Roberta Fedele, che svolge quotidianamente opera di divulgazione e proselitismo, il personale sanitario del centro trasfusionale ha assistito i donatori nelle varie fasi del prelievo. "Sono contento – ha dichiarato il colonnello Zizza – di contribuire insieme ai miei soldati ad una così nobile iniziativa ed aiutare la raccolta per chi ha bisogno di una trasfusione di sangue".

"Ringrazio il colonnello Zizza e i suoi soldati – ha aggiunto il commissario Paolo La Paglia – per avere contribuito tangibilmente alla raccolta di sacche di sangue, e per avere dato un grande esempio di sensibilità sociale che sono certo contribuirà ad accrescere la cultura della donazione in provincia di Messina." L'azienda Ospedaliera Papardo ha in cantiere altre iniziative per coinvolgere più soggetti possibili a donare il sangue.

Un commento

  1. Almeno ogni tanto fanno qualcosa di utile… Io sono da 10 anni e non sono mai finito sul giornale…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007