Il Pagante a Messina, un grande concerto organizzato da ragazzi

Il Pagante a Messina, un grande concerto organizzato da ragazzi

Claudio Panebianco

Il Pagante a Messina, un grande concerto organizzato da ragazzi

Tag:

lunedì 10 Aprile 2017 - 22:26

Si svolgerà giovedì presso il Cosmopolitan Disco Club, a partire dalle 23, il live show de Il Pagante, il trio musicale italiano attualmente in vetta alle classifiche delle dance hall nazionali. L'intero evento è stato organizzato, curato e prodotto da un gruppo di ragazzi messinesi che, con tenacia e duro lavoro, è pronto a gestire una serata dai tavoli sold out e dalla partecipazione altissima

La chiave del successo di un prodotto, si dice, è il parere dei consumatori. Nel momento in cui consumatori e venditori coincidono la resa è massima. Messina offre davvero poco, dal punto di vista ludico, ai giovani abitanti e sempre meno possibilità di scelta. Per seguire i grandi eventi è quindi necessario spostarsi nella provincia o addirittura cambiare totalmente zona.

Un gruppo di ragazzi ha deciso di rimboccarsi le maniche, mettersi a lavoro e giocarsi il tutto per tutto (anche a costo di finire in rosso) pur di scommettere sul divertimento e sulla rivalutazione dello spettacolo nella loro città. Hanno dai 18 ai 25 anni ed in queste settimane si sono impegnati per riuscire a portare a Messina il trio musicale "Il Pagante", nato come un esperimento sui social e diventato un vero e proprio fenomeno della dance hall italiana. Hanno pensato a tutto, a contattare il manager, alla grafica, alla location, agli sponsor (che in tantissimi hanno abbracciato l'iniziativa), alla sistemazione degli artisti come al loro trasporto, alla tipografia, alla pubblicità ed all'aspetto social, passando per la diffusione e la vendita dei biglietti. Una collaborazione, con i gestori del Cosmopolitan Disco Club, che ha portato ad un vero e proprio pacchetto ricco di sorprese.

Un evento su facebook che conta centinaia di partecipanti ed interessati, tavoli sold out e prevendite piazzate di giorno in giorno con statistiche interessanti. E non solo, ma le fasce d'età variano dal liceo fino agli anni accademici. Una linea chiara quella del team: offrire un concerto che fosse dalla doppia faccia, l'esibizione del Pagante da un lato ed un'occasione di rinascita economica dall'altro, che potesse coinvolgere "i più piccoli" e farli sognare da grandi, realizzando qualcosa di concreto. Così è stato ed adesso è tutto pronto. Giovedì, a partire dalle 23, presso il locale concordato andrà in scena il live show delle tre voci protagoniste, accompagnate dal loro dj di fiducia, Fedex.

La consolle d'introduzione, inoltre, è composta da membri della vita notturna cittadina ormai ben conosciuti, Alessandro Fiore, Fabrizio Duca e Francesco La Galia, mentre il vocalist della nottata sarà Aldo Vitale, in arte Aldino, già apprezzato durante la stagione estiva ed italiana. Per partecipare i tagliandi possono essere acquistati al costo di 20 € (compresa la consumazione) contattando direttamente la pagina facebook dello staff o scrivendo sull'evento ufficiale. Una sfida che sulla carta si sta già rivelando vinta ed un gruppo che, con una partenza così, è pronto a stupire.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007