Giovedì e venerdì a Messina convegno su “Neuro - oncologia Chirurgica 2.0”

Si svolgerà giovedì e venerdì, al palazzo dei congressi del Policlinico universitario di Messina, il Convegno Neuro-Oncologia Chirurgica 2.0, evento patrocinato dalla Società Italiana di Neurochirurgia, dall’Università degli Studi di Messina e dal Policlinico ”G. Martino” di Messina. Il convegno sarà preceduto dalla riunione della sezione di neuro-oncologia della Sinch.
“La chirurgia dei tumori cerebrali ha rappresentato da sempre - sottolineano il presidente del Congresso, prof. Antonino Germanò e il responsabile della sezione, prof. Filippo Flavio Angileri - uno degli aspetti più affascinanti e complessi della nostra disciplina. Le nuove acquisizioni nel campo delle neuroscienze e le più innovative tecnologie disponibili ci consentono oggi di offrire ai nostri pazienti nuove opportunità di cura, impensabili solo pochi anni addietro. Questo Convegno vuole rappresentare un momento di riflessione sullo stato dell’arte e sulla direzione che sta prendendo la neuro-oncologia chirurgica oggi. Gli argomenti prescelti rappresentano gli aspetti più moderni e discussi in questo ambito e il format è stato specificatamente disegnato al fine di consentire una ampia ed informale discussione”.
Il convegno sarà una occasione per condividere idee, opinioni ed esperienze sulle più moderne strategie di trattamento neurochirurgico delle neoplasie cerebrali.