Discover Messina intrattiene grandi e piccoli: "A spasso...che spasso a Carnevale!"

Discover Messina intrattiene grandi e piccoli: “A spasso…che spasso a Carnevale!”

Silvia Mondi

Discover Messina intrattiene grandi e piccoli: “A spasso…che spasso a Carnevale!”

Tag:

martedì 02 Febbraio 2016 - 08:34

Il sistema di servizi turistici "Discover Messina" organizza per le giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio, in occasione del carnevale, delle vere e proprie passeggiate in maschera, mettendo a disposizione, per grandi e piccoli, trenini e carrozze

Il Carnevale è alle porte e l'intento principale diventa quello di far sorridere i più piccoli. Ma chi ha detto che non possono mascherarsi e divertirsi anche i grandi?

Il sistema di servizi turistici "Discover Messina", istituito dalla Trapper, società cooperativa sociale onlus con sede a Messina, nasce con l'intento di organizzare servizi turistici e culturali, avvalorati anche dall'appoggio di aziende che operano nel settore dei trasporti ed insieme ai quali vengono decisi dei veri e propri itinerari turistici con percorsi tematici accompagnati (pedonali, con carrozza, taxi e bus).

L'obiettivo di "Discover Messina" è dunque quello di organizzare piacevoli eventi, facendo affidamento su figure altamente qualificate: guide turistiche autorizzate, accompagnatori turistici, addetti ai servizi di accoglienza turistica multilingue.

In occasione della festa di Pulcinella, il rappresentante del gruppo Giacomo Chillè insieme al resto dello staff, crea l'evento "A spasso…che spasso a Carnevale", mettendo a disposizione di grandi e piccini un trenino ed una carrozza trainata da cavalli, per effettuare un piacevole giro turistico, della durata di 30 minuti, tra le vie di Messina.

Tappe principali dell'itinerario saranno Piazza Duomo, Piazza Cairoli e Villa Mazzini.

Il servizio è gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 10 anni; per genitori o accompagnatori sarà richiesto invece un contributo pari a 5 euro. Le passeggiate, rigorosamente in maschera, si terranno sabato 6 febbraio e domenica 7 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il portale web del gruppo, collegandosi ai siti www.discovermessina.it e www.discovermessina.com.

E' il caso di dire: "Spassiamocela!"

Silvia Mondì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007