Falso invalido, il Riesame annulla il sequestro

Falso invalido, il Riesame annulla il sequestro

Alessandra Serio

Falso invalido, il Riesame annulla il sequestro

Tag:

giovedì 23 Giugno 2016 - 19:58

Ridimensionate le accuse all'ex marinaio filmato dalla Digos. Scende a 7 mila euro il sequestro, inizialmente erano 120 mila euro.

Scende da 120 mila a 7 mila euro circa l’entità del sequestro disposto nei confronti di Ferdinando Oddamo, l’ex marinaio di 63 anni “pizzicato” dalla Digos a fare la spesa malgrado fosse invalido totale.
Accogliendo in parte il ricorso dell’avvocato Nino Cacia, il Tribunale del Riesame ha annullato il decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip Tiziana Leanza su richiesta del PM Stefania La Rosa, ridimensionando il valore del sequestro operanto in precedenza.
I giudici del riesame hanno annullato uno dei capi di accusa, riqualificando un altro capo nella semplice ipotesi di truffa.
“In attesa di conoscere le motivazioni poste a base del provvedimento di parziale accoglimento – commenta il difensore – si può certamente ribadire la impossibilità da parte di un pur qualificato organo investigativo come la Digos di Messina, di superare valutazioni medico legali fondanti le ragioni dell’Oddamo, compiute da plurimi professionisti (tra i quali non v’è stato alcun rapporto) in un arco temporate di oltre 10 anni”.
L’indagine della Digos è peró a più ampio spettro, e gli accertamenti vannp avanti.
Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007