Cammina davanti al tram per rallentarlo e arrivare in tempo alla fermata...

Cammina davanti al tram per rallentarlo e arrivare in tempo alla fermata…

Cesare Giorgianni

Cammina davanti al tram per rallentarlo e arrivare in tempo alla fermata…

Tag:

domenica 03 Giugno 2018 - 07:27

Un'anziana signora ha escogitato un modo piuttosto pericoloso per riuscire a salire in tempo a bordo del tram.... Per fortuna si è evitato il peggio

Certo, bisogna sempre avere un particolare rispetto per le persone anziane, ma ci sono situazioni e momenti in cui determinati atteggiamenti, ciò malgrado, non possono non essere additati e quindi “condannati”.

Quanto è successo questa mattina intorno alle 9 sul viale San Martino, infatti, è davvero “assurdo”. Una donna avanti con gli anni, infatti, sbucata improvvisamente dalle alte e incolte siepi che costeggiano la linea, ha iniziato a camminare lentamente davanti al tram “08T – 28 Museo”, tra l’altro in modo visibilmente claudicante, nel tentativo di rallentarne la corsa in modo tale da poter arrivare in tempo alla vicina fermata denominata “Camiciotti” per salirvi a bordo.

La tragedia è stata evitata solo grazie all’attenzione del conducente del “cityway” che procedeva in direzione Piazza Cairoli, che ha subito frenato, iniziando a suonare a ripetizione la caratteristica campanella di cui sono dotati questi mezzi di trasporto su rotaia.

Una “pretesa”, quella dell’anziana, che si è protratta per oltre una cinquantina di metri, visto che la stessa ha trovato un varco tra i rovi ed ha potuto lasciare i binari solo quando ha raggiunto l’altezza dell’ex “Cinema Odeon”.

Una scena, questa, che oltre a preoccupare e allarmare i numerosi cittadini presenti in quel momento sul tram e sulle banchine limitrofe alla linea di servizio, ha ovviamente suscitato una certa indignazione per l’assurda quanto singolare “richiesta di fermata”. Con tutto il rispetto per la “nonnina”.

Cesare Giorgianni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007