Lipari ospiterà il prossimo "Milan Junior Camp Isole Eolie"

Lipari ospiterà il prossimo “Milan Junior Camp Isole Eolie”

Piero Genovese

Lipari ospiterà il prossimo “Milan Junior Camp Isole Eolie”

Tag:

sabato 01 Aprile 2017 - 16:29

Il comune di Lipari e Salina, grazie al lavoro svolto dall'assessore allo sport, Ersilia Pajno e il Vice Sindaco Gaetano Orto, presenteranno nei prossimi giorni una tra le più importanti manifestazioni sportive in programma per questa stagione estiva: il “Milan Junior Camp Isole Eolie”.

La stagione sportiva estiva delle Isole Eolie si apre con il botto, poichè i comuni di Lipari e Salina, grazie al lavoro svolto dall'assessore allo sport, Ersilia Pajno e il Vice Sindaco Gaetano Orto, presentaranno il “Milan Junior Camp Isole Eolie”, evento che per la prima volta si organizza alle Eolie.

La kermesse sportiva, si svolgerà a Lipari dal 25 giugno al 1 luglio ed è dedicata ai ragazzi dai sei a sedici anni di età. Ha lo scopo di offrire ai nostri giovani partecipanti un’opportunità unica: allenarsi con atleti di grande spessore calcistico che hanno militato nel campionato di calcio italiano di serie A e imparare tecniche e gestione del gioco che solo personaggi di tale calibro possono insegnare.

Un’esperienza che permetterà loro di divertirsi, raffinare la tecnica, migliorare le proprie abilità calcistiche in un clima di impegno e di amicizia, guidati dai tecnici del settore giovanile del Milan e da ex atleti che hanno militato nella gloriosa società rosso-nero, attraverso un percorso comprensivo di allenamenti giornalieri, attività ludico-sportive complementari, giochi e tornei, serate organizzate e animazioni varie.

L’evento sarà presentato alle scuole e ai ragazzi il prossimo 6 aprile, alle ore 9,30 presso il Palazzetto dello Sport “Nicola Biviano”. A illustrare il programma uno dei nomi più famosi e acclamati del mondo del calcio, Sebastiano Rossi, ex glorioso portiere del Milan, con il record di imbattibilità tolto al grande Zoff. 929′ minuti di gioco, un record che solo dal 20 marzo 2016 non gli appartiene più, avendo abdicato in favore di Gigi Buffon attuale portiere della nazionale di calcio italiana oltre che della Juventus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007