Nuova linea ATM a Camaro, Cacciotto: "Tutto fermo al palo da un anno"

Nuova linea ATM a Camaro, Cacciotto: “Tutto fermo al palo da un anno”

Nuova linea ATM a Camaro, Cacciotto: “Tutto fermo al palo da un anno”

Tag:

giovedì 21 Settembre 2017 - 07:43

Da oltre un anno il consigliere di circoscrizione chiede il ripristino della linea 40 per andare incontro alle esigenze dei residenti.

Da troppo tempo nulla si muove sul fronte della segnaletica orizzontale e verticale per ripristino nuova linea autobus 39 a Camaro San Paolo.

E’ quanto ribadisce il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, che coglie l’occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, per evidenziare quello che è un vero e proprio paradosso, vista la mancata attuazione del percorso dell’autobus 39, la linea di autobus che interessa il quartiere di Camaro San Paolo.

“Con delibera del 18 febbraio 2016 il Consiglio della Terza Circoscrizione ha richiesto, su proposta del sottoscritto, il ripristino della linea autobus n. 40, dal momento che la parte alta del villaggio di Camaro San Paolo è sprovvisto da parecchi anni di autobus, con tantissimi disagi e pericoli per i residenti- scrive Cacciotto evidenziando come si tratti di un ripristino e non di una linea nuova- Parlo di disagi perché accade spesso di vedere tanta gente, caricata come muli, con buste della spesa a seguito, fare lunghi percorsi per raggiungere le proprie abitazioni. Sottolineo invece il termine pericoli perché, normalmente, per avvicinarsi alle proprie abitazioni, gli anziani soprattutto della parte alta del villaggio, per usufruire di un autobus più vicino, devono attraversare l’arteria della super strada della via Comunale Camaro, per intenderci quella che porta allo svincolo di Messina Centro, con evidenti rischi, visto lo scorrimento veloce di macchine e camion”.

Ad aprile 2016 il direttore generale Foti ha partecipato ad una seduta consiliare condividendo anche la proposta avanzata da Cacciotto.

Anzi, stando a quanto scrive il consigliere, in quell’occasione il Direttore Generale avrebbe anche individuato in un “allungamento di percorso”, da parte dell’autobus 39, già in linea, la soluzione ottimale al problema, tenuto conto che i nuovi autobus sono dotati anche di telecamere.

“Accolta dunque da parte dell’ A.T.M. la richiesta della Circoscrizione di eliminare il disagio per tanti residenti della parte alta del popoloso quartiere di Camaro San Paolo, urge adesso la collocazione della segnaletica orizzontale e verticale, al fine di permettere che il processo, che determini il nuovo percorso dell’autobus 39, sia completo- prosegue il consigliere di circoscrizione- Nel settembre 2016, quindi un anno fa il Dirigente Mario Pizzino ha disposto la delimitazione delle fermate e la collocazione della segnaletica al fine di permettere che l’autobus 39 nel suo nuovo percorso possa finalmente prendere vita. Purtroppo ad oggi la situazione è ferma al palo”.

Un commento

  1. Si apprende, con stupore che Camaro SAN Paolo non è servita dai Bus dell’ATM. Si stenta a credere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007