Liceo Maurolico: rimossi i graffiti che imbrattavano la facciata

Liceo Maurolico: rimossi i graffiti che imbrattavano la facciata

Liceo Maurolico: rimossi i graffiti che imbrattavano la facciata

Tag:

martedì 12 Settembre 2017 - 16:07

La facciata del Liceo verrà ripulita dai tecnici della ex Provincia ma finanziata dal liceo stesso. Successivamente verranno installate delle telecamere di sicurezza e verrà applicata sulla superficie una pellicola anti-graffiti.

La Città Metropolitana di Messina, in sinergia con il Liceo Maurolico, sta provvedendo ad effettuare le operazioni di pulitura dalle scritte vandaliche dalla facciata principale dell'istituto.
Si tratta dell'ennesimo intervento che Palazzo dei Leoni effettua su facciate imbrattate di edifici la cui manutenzione è a carico dell'ex Provincia, atti che deturpano il decoro urbano. L'intervento sul prospetto che si affaccia su Corso Cavour è realizzato da tecnici esperti che attualmente sono impegnati presso il Maurolico nell'esecuzione di lavori di ripristino e rifacimento dell'immobile; le spese sono sostenute con i fondi del Liceo che, prossimamente, installerà anche alcune telecamere per il controllo diurno e notturno dell'area.
Le superfici trattate registrano un'estesa presenza di scritte e l'intervento risulta complesso per la tipologia di vernici spray utilizzate dai vandali. La prima fase prevede il lavaggio nebulizzato a bassa pressione e il risciacquo di tutte le superfici al fine di asportare il primo strato di depositi e di particellato atmosferico. Successivamente è prevista la pulitura meccanica delle parti lapidee del prospetto principale
dai graffiti e dalle scritte vandaliche, mediante l’utilizzo di specifica apparecchiatura a pressione. L’intervento di pulitura e di risciacquo sarà eseguito nelle zone deturpate e in quelle limitrofe, per rendere uniformi le superfici trattate ed al termine dei lavori verrà applicata

Un commento

  1. Non ci interessa……abbiamo i marciapiedi più……alternativi d’Europa pieni di rigogliose erbacce da dove sbucano topi, scarafaggi e Company, con il contorno di mutandine usate tazze di wc, buste e bottiglie di plastica e tanta altra…munnizza. Noi abbiamo il sindaco più onesto d’Italia, il sindaco dalla maglietta…..profumata, noi abbiamo Accorinto e guai chi c’è lo tocca (manche e cani signuri). “Trampi pissi no uari”.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007