Domani al Cep la presentazione del progetto contro il cyberbullismo

Domani al Cep la presentazione del progetto contro il cyberbullismo

Domani al Cep la presentazione del progetto contro il cyberbullismo

Tag:

mercoledì 21 Febbraio 2018 - 09:48

Un’iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione dei minori e delle famiglie all’uso responsabile del web. “L’isola che non c’è” nasce nel territorio della II Circoscrizione del Comune di Messina, uno dei villaggi che si caratterizzano per l’isolamento socio-culturale-economico che li pone ai margini della città dove si riscontra una ciclicità di eventi che sembrano impedire al territorio di essere terapeutico di se stesso. Il disagio si presenta come un fenomeno trasversale che colpisce tutte le classi sociali con un’alta presenza di nuclei familiari multiproblematici dove la presenza di “minori” rappresenta un “rischio” più elevato.

Domani, dalle ore 10, il progetto sarà presentato nella Parrocchia Sacra Famiglia del Villaggio Cep di Messina.

Il programma prevede il saluto di mons. Cesare Di Pietro, vicario generale della Diocesi, e del presidente della II Circoscrizione Nuccio Zullo. L’introduzione sarà a cura di padre Sergio Siracusano, parroco della Sacra Famiglia mentre la presentazione del progetto sarà fatta dalla dottoressa Marisa Pisana, assistente sociale progettista e supervisore delle attività.

Quindi la riproduzione di un video realizzato dai ragazzi dell’oratorio sul tema del bullismo e le relazioni del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, della dottoressa Grazia Giannetto, consigliera del Croas, e del giornalista Francesco Triolo. Previsti gli interventi di Enrico Pistorino, referente osservatorio delle povertà della Caritas, della presidente di Addiopizzo Marisa Collorà, di Chiara Santoro, Cse La Bussola, e del dirigente dell’Istituto comprensivo Catalfamo, Angelo Cavallaro. Modererà i lavori la giornalista Tiziana Caruso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007