16° “Giro Podistico a Tappe”. Conferme per Del Priore e Zaghi, a loro il podio più alto

16° “Giro Podistico a Tappe”. Conferme per Del Priore e Zaghi, a loro il podio più alto

Salvatore Di Trapani

16° “Giro Podistico a Tappe”. Conferme per Del Priore e Zaghi, a loro il podio più alto

Tag:

lunedì 12 Settembre 2016 - 13:55

Si conclude con la tappa di Vulcano questa 16° edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, la manifestazione FIDAL organizzata dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina. A salire sul podio dei vincitori, seguendo le ultime previsione, sono Del Priore e Zaghi.

Conferme per l’ultima giornata del 16° “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie” con la conferma di Zaghi e Del Priore in cima alla classifica. Una conclusione già prevista con le ultime tappe che consacra Giuseppe Del Priore e Paola Zaghi sul podio dei vincitori.

Su un percorso di 6.4 km, con partenza ed arrivo posti all’interno del villaggio turistico “Vulcano Blu”, l’irpino Del Priore, portacolori della società romagnola Dinamo Sport, ha centrato il prestigioso en-plein di successi, battendo ancora una volta tutti gli avversari con il tempo di 20’05”. Dopo 19” è giunto al traguardo Davide Boroni (San Rocchino), che ha conquistato la piazza d’onore in classifica generale, precedendo l’australiano Tony Russo. Quarto Emanuele Marchi (Atletica Villanuova ‘70), quinto Flavio Monteruccioli (Avis Castel San Pietro), sesto Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), settimo Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e ottavo Valerio Facciolo dell’Euroatletica 2002.

Molto sentito, invece, lo “scontro” tra la lombarda Zaghi (Zeloforamagno) e la toscana Meri Mucci (Atletica Castello), divise al via da appena 10”. La Mucci ha cercato di attaccare la rivale, ma non è riuscita a piegarne la coriacea resistenza e si è dovuta “accontentare”, così, della vittoria di tappa con il crono di 24’53”. Gradino più basso del podio per Eva Nezmama (Atletica Villanuova ‘70). La seguono in classifica Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide Messina), la migliore delle siciliane, Roberta Ponticelli (Podistica Torino), Federica Dragoni (Cesena Road Runners) e Tiziana Russo (Stilelibero).

Incuranti del maltempo, scatenatosi in un improvviso temporale, dopo la competizione i 120 atleti del giro podistico hanno infine preso parte all’attesissima cerimonia di premiazione. Qui l’organizzatore Costantino Crisafulli oltre a ringraziare per l’impegno profuso ha già dato appuntamento al 2017 con la nuova edizione della manifestazione.

Il 16° “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, manifestazione nazionale FIDAL, è stato organizzato dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007