Villafranca, tutto pronto per il festival "Calvaruso in musica 2017"

Villafranca, tutto pronto per il festival “Calvaruso in musica 2017”

Redazione Tirreno

Villafranca, tutto pronto per il festival “Calvaruso in musica 2017”

Tag:

martedì 29 Agosto 2017 - 10:14

Tutto pronto per la IV edizione del festival internazionale "Calvaruso in musica 2017". Ospite d'eccellenza il maestro German Asensi, prima tromba dell'orchestra sinfonica Rtve di Madrid.

L'estate villafranchese si chiude in bellezza, dal 4 al 9 settembre il comune tirrenico proporrà la IV edizione del festival internazionale "Calvaruso in musica 2017".

L'appuntamento, che si svolgerà sullo scenario del suggestivo borgo di Calvaruso, è organizzato dall'associazione musicale “Corpo Bandistico Santa Cecilia città di Villafranca Tirrena" sotto la guida dal Direttore artistico Emanuele Celona, coadiuvato dal presidente Gaetano Prochilo e dal direttivo dell'associazione stessa.

Ospite d'eccellenza, per quest'anno, il maestro German Asensi, prima tromba dell'orchestra sinfonica Rtve di Madrid. Asensi si esibirà il prossimo 9 settembre alle 21.30, presso il santuario dell'Ecce Homo, accompagnato dall'orchestra di fiati "Santa Cecilia Città di Villafranca Tirrena". Nel corso del concerto previsto anche l'intervento del soprano Giovanna Bonanzinga.

Numerosi gli invitati all'evento, tutti dall'alto profilo artistico. Tra questi il Corelli Brass Quintet (quintetto d'ottoni e percussioni del Conservatorio A. Corelli di Messina), il Quartetto “Eolo” (Flauto, Clarinetto, Corno e Fagotto), il duo Caminiti-Fagà (Flauto e Chitarra) la Junior Band dell'Accademia Musicale S.Cecilia città di Villafranca Tirrena, annessa al Corpo Bandistico e la Rassegna Bandistica e di Majorette (Corpo Bandistico S. Cecilia città di Villafranca Tirrena, Corpo Bandistico P. Mandanici città di Barcellona Pozzo di Gotto, Corpo Bandistico Amici della Musica di Larderia, Corpo Majorette di Villafranca Tirrena e Corpo Majorette di Torre Faro).

Un appuntamento sicuramente interessante, che deve la propria realizzazione all'importante collaborazione del santuario di Gesù Ecce Homo di Calvaruso e del suo rettore, Padre Massimo Cucinotta, dell'associazione “Calvaruso insieme”, rappresentata dal presidente Stefano Bicchieri, e dell'amministrazione comunale locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007