Il Centro per l'impiego incontra le aziende. Venerdì il confronto

Il Centro per l’impiego incontra le aziende. Venerdì il confronto

Il Centro per l’impiego incontra le aziende. Venerdì il confronto

Tag:

martedì 14 Novembre 2017 - 10:52

Seconda edizione dell'European Employers Day. Appuntamento al Centro per l'impiego di via Dogali e nelle sedi distaccate di Giardini Naxos e Sant'Agata Militello

Venerdì si svolgerà la seconda edizione dell’Employers’ Day, iniziativa volta a favorire l'incontro tra i Servizi pubblici per l'Impiego e le Imprese. La principale finalità è creare un ampio spazio di incontro tra i Servizi per l'Impiego e le Aziende, che faciliti la reciproca conoscenza e permetta ai Cpi di presentare e promuovere i servizi offerti, anche alla luce delle importanti novità introdotte dalla recente normativa. Questa tipologia di evento è pensata per attrarre una platea molto estesa di partecipanti, che richiamerà le diverse tipologie di imprese del territorio (diverse dimensioni, diversi attori, diversi fabbisogni). Verranno invitate agli eventi anche le Associazioni di Categoria Datoriali e Sindacali, insieme ai vertici dell'Università, della Camera di Commercio e degli Ordini Professionali Provinciali. L'iniziativa che parte nel 2016, congiuntamente in tutti gli Stati membri della Comunità Europea e con il coordinamento di Anpal, intende proporre a livello nazionale la costruzione di una strategia comune dei servizi pubblici per l'impiego rivolta alle imprese e ai loro fabbisogni. E' previsto, come l'anno scorso, un calendario di iniziative territoriali: fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job café, che interesseranno i Centri per l'Impiego e promuoveranno presso i soggetti pubblici e privati coinvolti, il ruolo dei Servizi pubblici per l'impiego. Tali iniziative confermano il ruolo che i Servizi Pubblici per il Lavoro sono chiamati a svolgere nell'ambito delle politiche attive per il lavoro.

I Centri per l'impiego di Messina saranno protagonisti di questa iniziativa con tre eventi a Messina, Giardini Naxos e Sant'Agata Militello ed un corner a Mistretta.

In dettaglio gli eventi ed i Centri per l'impiego coinvolti:

Messina: Workshop su "CPI e territori a confronto" organizzato in data 17 novembre 2017 ore 9,30 presso il Servizio XIV CPI di Messina, Via Dogali n.l/D ls.222 , con il supporto dei Centri per l'impiego di Villafranca Tirrena, Milazzo, Barcellona PG e Lipari.

Giardini Naxos: Workshop su "CPI e territori a confronto" organizzato in data 16 novembre 2017 ore 9,30 presso il Centro di Formazione Professionale San Pancrazio – Via Fontana Serro, C.da Calcarone Giardini Naxos, con il supporto dei Centri per l'impiego di Santa Teresa Riva e Francavilla di Sicilia.

Sant'Agata Militello: Seminario su "CPI e territori a confronto" organizzato in data 16 novembre 2017 ore 9,30 presso il Castello Gallego, Piazza Francesco Crispi n. 9 – Sant'Agata Militello, con il supporto dei Centri per l'impiego di Patti, Capo d'Orlando, Mistretta e Santo Stefano di Camastra.

Un commento

  1. Il centro dell’impiego, di cosa si occupano ?
    A cosa serve ? Una marea di impiegati in via Dogali a fare cosa ?
    Con tutti i disoccupati che esistono sarebbe meglio chiamarlo il centro dei disoccupati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007