Messina-Catanzaro: le pagelle

Messina-Catanzaro: le pagelle

Domenico Colosi

Messina-Catanzaro: le pagelle

Tag:

sabato 29 Novembre 2014 - 17:31

Sorpresa De Bode in difesa. Solita ottima prestazione di Mirko Stefani, autore quest'oggi del suo secondo gol stagionale. Giornata negativa per tutto il centrocampo. Orlando si dimostra l’unico elemento veramente pericoloso in attacco.

Iuliano 6,5: poco impegnato, si fa notare per alcune impeccabili uscite sui calci piazzati. Non può nulla sul gol del pareggio di Rigione.

Altobello 6: nell’inedita posizione di terzino destro, fa il suo con puntualità. Tra i più continui dopo le prime quindici giornate di campionato.

Benvenga 6: soffre terribilmente Pagano durante la prima mezz’ora, poi si riprende e firma una prestazione dignitosa.

Bucolo 6: gioca come di consueto tantissimi palloni, ma non incide come in altre partite.

De Bode 6,5: il suo impiego rappresenta sicuramente la piacevole sorpresa di giornata. Dimostra grande personalità in marcatura su Fofana.

Stefani 6,5: al rientro dopo l’assenza di Martina, offre l’ormai tradizionale contributo di precisione e puntualità in tutti gli interventi difensivi. Realizza con freddezza il rigore del momentaneo vantaggio

Pepe V. 5: ancora un’altra partita deludente per un giocatore che possiede tutte le caratteristiche tecniche per far compiere il tanto atteso salto di qualità alla manovra offensiva giallorossa.

Damonte 5: partita incolore e priva di intensità per il centrocampista ex Varese. Dà talvolta l’impressione di essere un corpo estraneo alla squadra.

Orlando 6,5: si procura con furbizia il rigore del vantaggio. In crescita rispetto alle ultime deludenti prestazioni. (dal 38 st Gaeta sv)

Bjelanovic 5: lento ed impacciato in avanti, fa correre alcuni rischi alla retroguardia nei ripiegamenti difensivi. Ancora lontano parente del giocatore che guidava con personalità e dinamismo gli attacchi di Como e Lecce in massima serie. (dal 34’ st Corona 6: dimostra un buon impatto sul match nei pochi minuti in cui è impiegato)

Bonanno 5,5: schierato a sorpresa da Grassadonia sulla fascia destra, si trova ad operare con qualche difficoltà in un settore che non gli è del tutto congeniale. Grintoso ed arrembante nelle rare folate offensive. (dal 18’ st Nigro 6: il suo ingresso coincide con il miglior momento del Messina. Sostanziale pareggio anche nella sfida in famiglia con il cugino Maiorano)

All. Grassadonia 6: inventa delle vere e proprie alchimie tattiche per rispettare i parametri dell’età media. Questo Messina sfiora la vittoria contro una squadra solida come il Catanzaro grazie soprattutto all’abilità del suo allenatore.

(Domenico Colosi)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007