Salina, turista tratta in salvo dall'elisoccorso. Era caduta in un dirupo

Salina, turista tratta in salvo dall’elisoccorso. Era caduta in un dirupo

Redazione Tirreno

Salina, turista tratta in salvo dall’elisoccorso. Era caduta in un dirupo

Tag:

giovedì 24 Agosto 2017 - 14:29

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso il recupero della malcapitata, precipitata lungo una scogliera. Una ulteriore conferma dell'importanza del Corpo, alle prese con risorse limitate: "Bisogna mettere i Vigili nelle condizioni di lavorare, fornendo mezzi e personale" - denuncia il deputato M5s Francesco D'Uva

È stato un salvataggio impegnativo quello che ha impegnato i Vigili del Fuoco a Salina, nella tarda mattinata di oggi. L’intervento si è reso necessario per soccorrere una turista, scivolata lungo una delle scogliere dell’isola eoliana. Ad effettuare l’intervento è stato un elicottero AB 412, operativo presso il Reparto Volo di Catania.

Giunti sul posto si è provveduto a far scendere il personale elisoccorritore, che ha provveduto a imbarellare la malcapitata e portarla a bordo dell’aeromobile. Le operazioni di soccorso sono state effettuate con l’ausilio di un verricello, vista la zona impervia e l’impossibilità di un intervento da terra.

La professionalità dei Vigili del Fuoco è fondamentale, in particolare nella stagione estiva, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti, nonostante le risorse a disposizione siano sempre più ridotte. “Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco cerca ogni giorno di fare il possibile per fronteggiare le emergenze” – spiega il deputato Francesco D’Uva del M5s – “eppure, come più volte segnalato, la carenza di personale e mezzi adeguati ostacolano la piena riuscita dei loro interventi. Il Ministero dell’Interno, nonostante i solleciti, continua a fare orecchie da mercante, lasciando che la situazione si aggravi di ora in ora. Speriamo la situazione cambi al più presto”.

Un commento

  1. anticospeziale 25 Agosto 2017 05:16

    La frase finale “Speriamo la situazione cambi al più presto” può avere un solo significato: Che con le prossime votazioni il popolo italiano si svegli dal lungo letargo e CAMBI TOTALMENTE i nostri inetti e corrotti gestori politici. Altrimenti il “letargo” diventa MORTE DEFINITIVA per il futuro dei nostri figli.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007