Castelli Federiciani. L'emendamento di Catalfamo arriva in commissione cultura

Castelli Federiciani. L’emendamento di Catalfamo arriva in commissione cultura

Salvatore Di Trapani

Castelli Federiciani. L’emendamento di Catalfamo arriva in commissione cultura

Tag:

venerdì 13 Aprile 2018 - 05:09

L'emendamento, che ha già passato il vaglio della commissione di pertinenza, riguarderà 26 castelli federiciani tra cui quelli di Milazzo e Montalbano Elicona. Per loro si prevede lo stanziamento di fondi volti a realizzare opere di manutenzione architettonica e promozione marketing.

Superato il primo step per l'approvazione dell'emendamento promosso dal capogruppo all'Ars per fratelli d'Italia Antonio Catalfamo. L'emendamento, già approvato in commissione cultura, attenzionerà 26 castelli federiciani siciliani -tra cui quelli di Milazzo e Montalbano Elicona– per i quali saranno previsti fondi volti alla loro valorizzazione.

L’emendamento presentato dal nostro gruppo prevede degli stanziamenti di fondi per la creazione di una rete di marketing per i castelli federiciani, la loro valorizzazione e la manutenzione architettonica -spiega Catalfamo- Riteniamo indispensabile, per il turismo siciliano, ampliare l’offerta e renderla presentabile ai turisti. In questo modo ne guadagnerà l’economia ricettiva e l’intero indotto, perché la cultura e l’identità storica sono i veri punti di forza del nostro territorio”.

L'emendamento sui castelli federiciani si affianca a quello, già approvato in commissione sanità, sulla "telemedicina". Quest'ultimo, sempre a firma di FdI, riguarderà lo stanziamento di fondi per il ricorso alla telemedicina nei comuni distanti almeno 20 km dai poli ospedalieri siciliani.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007