Micari: "L'Authority rimanga". Capitale Messina: "Cosa ne pensa Delrio?"

Micari: “L’Authority rimanga”. Capitale Messina: “Cosa ne pensa Delrio?”

Micari: “L’Authority rimanga”. Capitale Messina: “Cosa ne pensa Delrio?”

Tag:

lunedì 25 Settembre 2017 - 06:58

Il candidato presidente della Regione del Partito Democratico ha affermato la necessità di costituire la 16esima Autorità Portuale a Messina. Falzea e Salmeri vogliono sapere cosa ne pensa il ministro

“La questione dei porti di Messina e Milazzo va rivista. Ne parleremo col ministro Delrio”. Parole del candidato del Partito Democratico alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari. Parole alle quali, secondo Capitale Messina, devono seguire I fatti. “Ne parli subito con Delrio – dicono Pino Falzea e Gianfranco Salmeri – per avere subito risposte chiare e certe”.

Delrio sarà a Palermo la mattina del 2 ottobre e il pomeriggio dovrebbe essere a Messina per la firma del contratto del nuovo porto di Tremestieri. “Quel giorno – prosegue Capitale Messina – scopriremo se il Pd concorda con le affermazioni del proprio candidato alla Regione. E nello specifico se si intende mantenere l’autonomia della nostra Autorità portuale introducendo una sedicesima autorità nel sistema nazionale delle Adsp o, in subordine, garantire condizioni di autonomia gestionale ed economico-finanziaria e di tutela dei porti di Messina e Milazzo. Ma non solo, vogliamo sapere come si vuole farlo, considerato che, come noi avevamo più volte segnalato, l’occasione utile per modificare la riforma nella direzione da noi auspicata era quella delle “disposizioni integrative e correttive” del Decreto, previste dall’art. 8 comma 6 della Legge Madia, implementabili entro un anno dalla sua emanazione. Termine ormai superato. Aspettiamo, quindi, lunedì prossimo per sapere se la posizione di Delrio sulla nostra Autorità portuale è cambiata, anche se, mai come in questo caso, in noi il pessimismo della ragione prevale sull’ottimismo della volontà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007