Polizia. Rosalba Stramandino dirigerà la Squadra Mobile di Siracusa

Polizia. Rosalba Stramandino dirigerà la Squadra Mobile di Siracusa

Polizia. Rosalba Stramandino dirigerà la Squadra Mobile di Siracusa

Tag:

mercoledì 16 Marzo 2016 - 15:40

Alla dottoressa Stramandino vanno i più sinceri auguri di tutta la Redazione di Tempostretto.

Andrà a dirigere la Squadra Mobile di Siracusa con la professionalità e la determinazione che l’hanno sempre distinta. Il Vice Questore Aggiunto Rosalba Stramandino inizierà il suo nuovo incarico il prossimo lunedì 21 marzo. Questa mattina, i colleghi ed il personale della Questura hanno salutato il funzionario, augurandole in bocca al lupo per il percorso prestigioso che l’attende.

Originaria di Messina, Rosalba Stramandino è entrata in polizia nel 1994 con la qualifica di ispettore. Dopo aver conseguito le lauree nell’Università di Messina ed in quella di Catania, nonché l’abilitazione all’esercizio forense, la Stramandino ha frequentato il corso di formazione per funzionari alla scuola superiore di Polizia di Stato a Roma. Assegnata al Compartimento della Polizia Postale e delle telecomunicazioni di Reggio Calabria, nel 2004 è stata trasferita nella Questura di Messina dove ha diretto l’Ufficio Immigrazione prima ed il Commissariato di Messina Sud poi. Nel 2008 è stata assegnata alla Squadra Mobile di Messina, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente nelle sezioni “Reati contro criminalità straniera e prostituzione”, “Reati in danno di minori e contro la persona”, nonché “Reati contro il patrimonio”.

Numerose le indagini che l’hanno vista protagonista in prima persona, come le Operazioni Rais, Bani Bani, Filera, Locusta, Alì Babà e Vicolo Cieco, nonché quelle relative all’omicidio di mafia di Stefano Marchese. L’anno scorso, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, la Stramandino ha fatto luce sull’omicidio della piccola Ilaria Boemi, la sedicenne morta la scorsa estate per una dose letale di droga. Sempre attenta e sensibile alle vicende delle vittime di violenza, la Stramandino ha partecipato a numerosi convegni e seminari, rappresentando l’Italia all’accademia europea di Polizia Agenzia dell’Unione Europea a Bramshill, in Inghilterra. In occasione della giornata mondiale della donna, lo scorso 8 marzo, la Stramandino ha risposto alle nostre domande sul tema “violenza sulle donne”. A lei vanno i più sinceri auguri di tutta la Redazione di Tempostretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007