Venerdì in Duomo l'ultimo saluto a Giovanna Saglimbeni, eseguita l'autopsia

Venerdì in Duomo l’ultimo saluto a Giovanna Saglimbeni, eseguita l’autopsia

Alessandra Serio

Venerdì in Duomo l’ultimo saluto a Giovanna Saglimbeni, eseguita l’autopsia

Tag:

giovedì 03 Agosto 2017 - 06:22

I consulenti si sono riservati due mesi per presentare le proprie conclusioni alla Procura sul perché la consulente di banca è morta a soli 48 anni Intanto è battaglia sul numero dei medici sottoposti ad inchiesta, che secondo la famiglia dovrebbe essere più ampio.

E' destinata ad allargarsi l'inchiesta sulla morte di Giovanna Filippa Saglimbeni, la consulente bancaria spirata al Policlinico dopo un lungo periodo di ricovero alla Carmona.

Il legale dei familiari ha infatti chiesto di iscrivere nel registro degli indagati anche i medici del reparto di Chirurgia che si sono occupati della donna, come già indicato nell'esposto presentato due giorni fa ma che la Procura ha inizialmente ritenuto di non dover avvisare.

Il sostituto procuratore Annalisa Arena ha invece già iscritto nel registro degli indagati sei camici bianchi, quattro del Policlinico e due della casa di cura, con l'ipotesi di omicidio colposo, che ieri hanno preso parte, tramite i loro consulenti, all'esame medico legale ordinato dalla Procura sul corpo della donna. Ad eseguirlo sono stati il dottore Antonino Messina e il chirurgo Vittorio Lombardo, che hanno prelevato alcuni tessuti per sottoporli ad esame istologico. I due consulenti del magistrato si sono riservati almeno due mesi per depositare le loro conclusioni al Pm titolare del caso, la quale si è riservata sulla decisione di indagare o meno altri sanitari tra quelli che si sono occupati di Giovanna Saglimbeni. Rinviati, su richiesta di uno dei difensori, gli altri accertamenti.

Dopo l'autopsia il magistrato ha disposto il dissequestro della salma, restituita alla famiglia. L'ultimo saluto a Giovanna sarà reso al Duomo, venerdì prossimo. Lascia due figli giovanissimi. A lottare perché venga stabilita la verità sulla sua morte è soprattutto la sorella Cristina – legatissima a Giovanna e che ha seguito nel lungo periodo ospedaliero – che si è affidata all'avvocato Rina Frisenda.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007