Ancora un incidente sulla strada statale 113. L'allarme di Biancuzzo

Ancora un incidente sulla strada statale 113. L’allarme di Biancuzzo

Giusy Briguglio

Ancora un incidente sulla strada statale 113. L’allarme di Biancuzzo

Tag:

martedì 08 Gennaio 2013 - 09:18

In corrispondenza del ponte Giudeo il manto stradale non è sicuro, c'è olio sulla strada, il guard rail è rotto. Il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo denuncia l'ennesimo intervento e chirde un sopralluogo del direttore generale dell'Anas, Ugo Dibenardo

Le denunce per le condizioni della strada statale 113/dir arrivano con cadenza regolare. In corrispondenza del ponte Giudeo si è verificato un altro incidente. A farlo presente è il consigliere Mario Biancuzzo della sesta circoscrizione che per quel tratto di strada aveva già chiesto di intervenire. L’ultima richiesta risale a meno di un mese fa, l’ultimo incidente, l’ultimo nulla di fatto. Biancuzzo ci riprova e scrive al direttore regionale dell’Anas, Ugo Dibennardo, a cui chiede che venga effettuato un controllo della strada per rimediare alle anomalie. Le condizioni che il consigliere lamenta sono sempre le stesse, anche se il tempo le aggrava: il ponte Giudeo è pericolante e il guard rail è rotto su entrambi i lati, danni in parte provocati dagli incidenti ma mai risolti.

“Il manto stradale è a norma?, I lavori eseguiti ultimamente sono stati eseguiti a regola d’arte?, Perché esiste un piccolo dosso?, Quando la strada è stata bitumata, è stata eseguita la scarificazione?”.

Biancuzzo ha una lista di domande a cui aspetta di dare una risposta definitiva. Inoltre, il consigliere segnale che esiste olio sulla strada che, soprattutto, con l’acqua piovana rende ancora di più la strada sdrucciolevole e pericolosa ai mezzi in transito. Ma, più di ogni altra cosa, la priorità e rendere sicura la strada statale, che ha già provocato diversi incidenti, alcuni irrimediabili. “Mi corre l’obbligo aggiungere che in questa arteria stradale, che va da Ponte Gallo a Messina, si sono verificati numerosi incidenti stradali, dove hanno perso la vita anche dei giovani – ha concluso il consigliere di quartiere”. (Giusy Briguglio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007