Patti si prepara a festeggiare il campione del mondo Cairoli

Patti si prepara a festeggiare il campione del mondo Cairoli

Pi.Ge

Patti si prepara a festeggiare il campione del mondo Cairoli

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 11 Ottobre 2017 - 22:25

Patti si prepara a festeggiare il Valentino Rossi delle ruote chiodate Tony Cairoli, nove campione del mondo nel motocross. Per lui prevista la partecipazione al Rally di Tindari, kermesse motoristica organizzata dalla scuderia CST Sport.

Giorno 28 Patti festeggierà il nove volte campione mondiale del motocross Tony Cairoli che premnderà il via al Rally di Tindari, kermesse motoristica organizzata dalla scuderia CST Sport. Dalle prime indiscrezioni sembra certa l’esibizione del campione mondiale sulla pista che sarà ricavata sulla spiaggia di Marina di Patti.

Il programma resta comunque da definire. A rendere omaggio al Valentino Rossi delle ruote chiodate ci saranno il campione del mondo MX Junior 125 di Motocross, Gianluca Facchetti, assieme ad Alessandro Lupino, Matteo Bonini, Rui Gonçalves, Tommy Searle e Tanel Leok.

Tony Cairoli sta ricambiando l’affetto dei tifosi con la realizzazione di un mini documentario per la promozione della città di Patti promosso da KTM. Una troupe televisiva sponsorizzata dall’azienda austriaca realizzerà due video. Il primo mirato alla festa che si svolgerà sabato 28 ottobre, il secondo comprenderà una lunga intervista a Tony Cairoli che, oltre ad avere come scenario la frazione Marina, avrà come particolare scenario il teatro greco di Tindari.

Inoltre è previsto una ripresa spettacolare del campione che in sella alla moto con cui ha conquistato il tetto del mondo, percorrerà il sentiero naturalistico Coda di Volpe che collega il colle della Madonna del Tindari con i Laghetti di Marinello.

Per festeggiare al meglio il nono titolo mondiale, Tony ha anche deciso di sposare la sua compagna Jill Cox. La loro storia ha avuto inizio nel 2005 e, dopo tanti anni insieme, hanno deciso di suggellare il sogno d’amore. Intanto lo stesso sarà presente alla terza edizione del rally di Tindari.

ll programma vivrà la sua fase clou sabato 28 e domenica 29 ad iniziare dalle 8.30 di sabato quando a San Piero Patti si svolgeranno le verifiche fino alle ore12.30, il caratteristico centro montano nebroideo dell’interland pattese torna protagonista dell’evento motoristico. Nel pomeriggio sul lungomare di Patti Marina, la grande Festa dedicata a Tony Cairoli, la star mondiale del motocross che condividerà con i tanti ammiratori ed amici siciliani il nono titolo iridato appena conquistato, con tante sorprese da brivido planetario per fans ed appassionati.

A seguire la Cerimonia di partenza del Tindari Rally. La gara si completerà nella giornata di domenica e si concluderà ancora sul lungomare di Patti Marina. Il centro servizi della competizione sarà situato ancora una volta presso il Municipio di Patti.

Nell’avvincente edizione dello scorso anno, la gara ha premiato la scuderia organizzatrice ed esaltato lo stesso Tony Cairoli che al volante di una Reanault Clio Super 1600 ha anche vinto una PS. La vittoria andò ai palermitani Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, davanti a due scatenati equipaggi messinesi sulle Peugeot 106: i portacolori New Turbomark Marcello Rizzo ed Antonio Pittela sulla francesina in versione gruppo A, terzo il duo di Piraino Franco Schepis e Tonino Scaffidi sulla 106 gruppo N.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007