Milazzo, 3 nuotatori in difficoltà soccorsi dai Vigili del Fuoco

Milazzo, 3 nuotatori in difficoltà soccorsi dai Vigili del Fuoco

Milazzo, 3 nuotatori in difficoltà soccorsi dai Vigili del Fuoco

Tag:

lunedì 21 Agosto 2017 - 13:55

La moto d'acqua ha approcciato le due barche d'appoggio ai nuotatori, impegnati in due diverse gare, portandoli a riva, dove sono stati medicati. La Fin ha specificato che il tipo d'intervento rientra nella routine delle regole del gioco

Provvidenziale intervento delle pattuglie d'acqua dei Vigili del Fuoco del distaccamento porto di Milazzo, tra sabato e domenica scorsi, durante due diverse gare di nuoto che si stavano effettuando al largo della cittadina mamertina, rispettivamente di 16 e 6 km, lungo la costa.

Tre i nuotatori che si sono trovati in difficoltà – tra loro un disabile – avvistati dalle rispettive imbarcazioni d'appoggio che hanno immediatamente avvisato i soccorsi, consentendo alla moto d’acqua MDA22 di intervenire.

I vigili del fuoco, raggiunte le imbarcazioni di appoggio che scortavano gli atleti, hanno effettuato manovre specifiche per il recupero in mare delle persone in difficoltà, in stato di coscienza ed il trasporto con barella galleggiante.

I tre sono quindi stati portati verso il punto di arrivo della gara, sulla costa, dove erano già presenti i sanitari del 118. Per loro nessuna seria conseguenza. La Fin ha specificato che le regole prevedono questo tipo d'interventi nei casi in cui gli atleti decidano di ritirarsi dalla gara e debbano rientrare a riva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007