Ancora alta pressione e clima soleggiato, massime sui +18°C

Ancora alta pressione e clima soleggiato, massime sui +18°C

Daniele Ingemi

Ancora alta pressione e clima soleggiato, massime sui +18°C

Tag:

mercoledì 22 Marzo 2017 - 23:09

L'alta pressione continuerà a garantire una certa stabilità atmosferica, almeno fino all'inizio della prossima settimana con sole e qualche nube stratificata di passaggio venerdì

Mentre le regioni settentrionali continuano ad essere interessate da un flusso di aria umida che dispensa piogge e temporali sparsi, il sud e la Sicilia, invece, continueranno ad essere protette da un modesto promontorio anticiclonico che garantirà un tipo di tempo per lo più soleggiato e molto secco. Anche se non mancherà il passaggio di nubi, specialmente fra le giornate di venerdì e quella di sabato. La giornata di oggi, giovedì 23 marzo, sarà caratterizzata da cieli in larga parte poco nuvoloso o al più velati, con ampi spazi soleggiati su tutti i settori. Temperature ancora miti, con temperature massime che potranno toccare picchi di oltre +17°C +18°C. La ventilazione, inizialmente settentrionale, si disporrà dai quadranti meridionali. Mari quasi calmi o poco mossi.

Nella giornata di venerdì 24 marzo avremo una prevalenza di cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi. Nel corso della giornata pero si assisterà ad un lento aumento della nuvolosità da ovest, per l’arrivo di nubi alte e stratificate. Il clima continuerà a rimanere ancora molto mite, con massime che potrebbero raggiungere picchi di oltre +18°C. Venti ancora deboli meridionali e mari che si presenteranno poco mossi. Anche la giornata di sabato 25 marzo sarà caratterizzata dal bel tempo, con cieli in prevalenza poco nuvolosi o al massimo parzialmente nuvolosi, e ampi spazi soleggiati diffusi su tutti i settori, dalle località della costa tirrenica alla ionica. Venti deboli meridionali con tendenza a rapida attenuazione dalla serata. Mari da quasi calmi a poco mossi. Questa fase di tempo maggiormente stabile e soleggiato dovrebbe tenerci compagnia almeno fino all’inizio della prossima settimana. Allungando così la prolungata fase di clima secco, privo di piogge, che sta caratterizzando la gran parte di Marzo.

Daniele Ingemi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007