Segrate. Uccide l'ex collega messinese, poi spara alla moglie e si suicida

Segrate. Uccide l’ex collega messinese, poi spara alla moglie e si suicida

Veronica Crocitti

Segrate. Uccide l’ex collega messinese, poi spara alla moglie e si suicida

Tag:

giovedì 03 Aprile 2014 - 15:44

Ha sparato un colpo di pistola in testa all'ex collega di lavoro originario di Messina, il 69enne Carmelo Orifici. L'uomo è poi è tornato a casa e, con la stessa arma, ha sparato alla moglie e si è suicidato. Il primo delitto si è verificato in via Monviso a Segrate, alle porte di Milano. L'omicidio-suicidio, invece, nella casa a Bottanuco, in provincia di Bergamo, in via Padre Kolbe 10.

Era originario di Messina Carmelo Orifici, piccolo imprenditore edile di 69 anni, ucciso questa mattina da un ex collega di lavoro in un cantiere di via Monviso a Segrate, Milano. E si è trattato solo della prima vittima dell’82enne Carmelo Magrì che, dopo averlo ucciso con un colpo di pistola in testa, è poi tornato a casa e, con la stessa arma, ha sparato alla moglie e si è suicidato.
Un doppio omicidio-suicidio che ha lasciato sgomento l’intero paesino del milanese, nonché la zona in cui abitava l’uomo, a Bottanuco, in provincia di Bergamo.
Sembra che alla base del primo delitto, quello commesso nei confronti di Orifici, personaggio noto in quanto fratello dell’ex sindaco di Segrate Achille e a suo tempo finito nella bufera giudiziaria di “Mani Pulite”, vi fossero dei forti dissapori economici.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, Magrì avrebbe accompagnato Orifici con la sua Nissan in un cantiere di Segrate, con la scusa di discutere di un problema di lavoro, e lì lo avrebbe freddato.
A ritrovare il corpo è stato il figlio di Orifici. Poco prima di morire, infatti, l’uomo avrebbe fatto una telefonata al figlio Antonio per domandargli di raggiungerlo nel cantiere. Troppo tardi. Una volta arrivato, Antonio ha solo potuto riconoscere il cadavere del padre ed avvertire i carabinieri fornendo ogni descrizione possibile per rintracciare Magrì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007