Furti in casa, i carabinieri recuperano tutte le refurtive e denunciano 2 ricettatori

Furti in casa, i carabinieri recuperano tutte le refurtive e denunciano 2 ricettatori

Furti in casa, i carabinieri recuperano tutte le refurtive e denunciano 2 ricettatori

Tag:

lunedì 13 Ottobre 2014 - 09:15

Chiuso il cerchio sulla serie di furti in casa e terreni agricoli che, nell'ultima settimana, si sono consumati nella zona di Milazzo.

Un camioncino carico di roba rubata, da contenitori per alimenti a pistole ad aria, da tritacarne a modem wi-fi. Chiuso il cerchio sull’interminabile serie di furti in abitazioni ed aziende agricole che nell’ultima settimana ha scombussolato la zona di Milazzo, con due denunce per ricettazione e il recupero di gran parte della refurtiva. Ad intervenire sono stati i militari dell’Arma del Nucleo Radiomobile che ieri sera, agli ordini del Maresciallo Capo Angelo Floramo, all’ingresso dello svincolo A\20 di Milazzo, hanno l’alt a un furgoncino cassonato che si aggirava in modo sospetto con alla guida due soggetti già noti alle forze dell’ordine. Dalla perquisizione del mezzo, è risultato che i due trasportavano tantissimi oggetti poi risultati rubati: 4 grandi contenitori in acciaio inox per alimenti da lt.150, vari attrezzi da lavoro tra i quali una sega circolare, una smerigliatrice, un taglia piastrelle, 3 seghe agricole, una carrucola a catena , una rivettatrice, 3 pistole avvita\svita ad aria, un trapano elettrico, una pistola\soffiatore con serbatoio di aria, un Tester\Amperometro elettrico, una saldatrice elettrica, un tritacarne elettrico, un passa pomodoro elettrico, 2 pentole a pressione, un bidone aspirapolvere elettrico, un’elettropompa da vino, una motozappa a motore, un decespugliatore a motore, un taglia siepe elettrico, telai e ruote complete di diverse bici da corsa di pregio, tre amplificatori per auto, un monitor da pc, lettori DVD, vari modem wi-fi e decoder “sky”, un notevole numero di attrezzi e utensili d’acciaio da lavoro di diverso tipo.
Gran parte della refurtiva è già stata riconsegnata ai legittimi proprietari. I militari rendono noto che tutti i cittadini della piana di Milazzo che hanno subito furti negli ultimi giorni, soprattutto se di attrezzature professionali o agricole, possono passare alla Compagnia Carabinieri di Milazzo per tentare di riconoscere ed eventualmente riprendere parte della refurtiva.
I due ricettatori, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi, sono stati denunciati per ricettazione, il conducente inoltre guidava senza patente perché mai conseguita e il mezzo era privo di assicurazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007