Rubano un fuoristrada e lo rivendono su Facebook: arrestati tre catanesi

Rubano un fuoristrada e lo rivendono su Facebook: arrestati tre catanesi

Ve. Cro.

Rubano un fuoristrada e lo rivendono su Facebook: arrestati tre catanesi

Tag:

lunedì 27 Novembre 2017 - 09:59

Su provvedimento firmato dal Gip Salvatore Pugliese e richiesto dal Sostituto Procuratore Sarah Caiazzo, per i tre uomini sono scattati i domiciliari.

Avevano rubato un Mitsubishi Pajero nel cuore di Montalbano Elicona, poi erano rientrati nella “loro” Catania ed avevano pensato bene di metterlo in vendita su Facebook, cambiandogli la targa. Dovranno rispondere di furto aggravato e riciclaggio Emanuele Reale, 28 anni di Bronte, Sebastiano Galati Rando, 25 anni di Bronte, e Giuseppe Antonio Dilettoso, 59 anni di Randazzo.

A far scattare le indagini sono stati i militari della Stazione del comune di Montalbano Elicona sotto il coordinamento della Procura di Barcellona. Tutto ha avuto origine dal furto del fuoristrada avvenuto lo scorso 17 giugno nel pieno centro del comune nebroideo. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, alla testimonianza di diversi cittadini ed all’esame dei tabulati telefonici, i carabinieri sono riusciti a chiudere velocemente il cerchio e ricostruire l’intera vicenda in meno di due mesi.

Dopo aver messo a segno il colpo, i tre catanesi avevano anche iniziato a pubblicizzare la vendita del mezzo su una pagina Facebook. Per tentare di eludere eventuali sospetti, al fuoristrada era stata apposta un’altra targa. Un inserto curioso che, però, non ha ingannato gli investigatori. Su provvedimento firmato dal Gip Salvatore Pugliese e richiesto dal Sostituto Procuratore Sarah Caiazzo, per i tre uomini sono scattati i domiciliari. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007