Messina riscopre la tradizione artigiana con “Il villaggio di Babbo Natale”

Messina riscopre la tradizione artigiana con “Il villaggio di Babbo Natale”

Messina riscopre la tradizione artigiana con “Il villaggio di Babbo Natale”

Tag:

lunedì 07 Dicembre 2015 - 10:05

Prosegue con successo l'Iniziativa denominata "Il villaggio di Babbo Natale" al Monte di Pietà. La mostra dell'artigianato, arricchita da momenti di animazione per i più piccoli, proseguirà fino a mercoledì 9 dicembre

Grande successo di pubblico al Monte di Pietà, per “Il villaggio di Babbo Natale”, la mostra dell’artigianato, organizzata da Giovanna Militello, che si pone come obiettivo la valorizzazione degli antichi mestieri e la riscoperta di realtà artigiane spesso sconosciute o dimenticate. Dal giorno dell’apertura numerosissimi visitatori hanno affollato gli stand allestiti all’interno della storica struttura di via XXIV Maggio. L’esposizione rimarrà aperta, con ingresso gratuito, fino a mercoledì 9 dicembre.

Circa venti gli espositori, che, nell’incantevole location del Monte di Pietà, hanno ricreato la magica atmosfera del Natale, con tante creazioni rigorosamente hand made. Dal decoupage, all’uncinetto, alle piastrelle decorate, al cucito creativo, al patchwork senz’ago alla ceramica, senza tralasciare le più originali decorazioni natalizie per la casa. All’esposizione parteciperà inoltre la pittrice Carmen Crisafulli, con i suoi dipinti più belli. Tantissimi gli spunti, dunque, per chi volesse delle idee uniche per i regali di Natale. Ma c’è posto anche per solidarietà, con un desk appositamente riservato all’associazione “360 gradi”, che nell’occasione effettuerà una colletta alimentare per i bisognosi della città di Messina.

“Il Villaggio di Babbo Natale”, riserva quest’anno grande spazio ai più piccoli. Dopo il successo di Masha e Orso, che hanno animato la giornata del 6 dicembre, con la presenza di tantissime famiglie che hanno apprezzato l’iniziativa dedicata ai bambini, domani, 8 dicembre, alle10.30, si replica, con una mattinata all’insegna della spensieratezza con l’animazione della Principessa Elsa e Peter Pan. Nella stessa mattina si terrà inoltre un laboratorio creativo per i bambini di età superiore ai 5 anni, allo scopo di insegnare loro il riutilizzo creativo di oggetti di uso comune. Il laboratorio avrà un costo simbolico di 3 euro.

“Il Villaggio di Babbo Natale” resterà aperto fino a mercoledì 9 dicembre dalle 9.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007