MXGP. In Inghilterra Cairoli 2°. Herlings sempre più leader

MXGP. In Inghilterra Cairoli 2°. Herlings sempre più leader

Pi.Ge

MXGP. In Inghilterra Cairoli 2°. Herlings sempre più leader

Tag:

Pi.Ge |
domenica 03 Giugno 2018 - 18:56

Herlings nel motomnondiale MXGP sembra non conoscere ostacoli. Anche in Gran Bretagna domina ai danni di un Cairoli costretto sia in gara 1 che in gara 2 a due secondi posti. L'olandese KTM sempre più leader del mondiale.

L'olandese della KTM, Herlings, sempre più leader del mondiale MXGP. In Gran Bretagna mette a segno un altro doppio colpo ai danni del compagno di squadra Cairoli costretto a due secondi posti ma in conizioni di ripresa dopo la brutta esperienza in terra tedesca. A chiudere il podio ecco Romain Febvre, terzo in entrambe le gare.

Nella prima delle due gare del nono round stagionale Cairoli ha ottenuto fin da subito il primato per poi guadagnare fino a 3'' su Herlings. Dopo 17' di gara però Jeffrey si è avvicinato sensibilmente al leader, sorpassandolo e subendo il controsorpasso. All'inizio del penultimo giro ecco arrivare il tanto atteso colpo di scena con il contatto fra i due compagni di squadra avvenuto sul rettilineo di partenza. Ad avere la peggio proprio Cairoli costretto a chiudere secondo alle spalle del compagno.

Anch in gara 2 Cairoli è stato protagonista di una ottima partenza. Herling, quinto dopo la prima curva, si rende protagonista di una rimonta stratosferica che lo porta, ancora una volta, a sorpassare il pilota pattese tagliando nuovamente per pimo il traguardo. Ta i due compagni di squadra, al termine di questo round, sono 50 i punti di distacco.

Il Mondiale motocross targato MXGP, tornerà in pista nel prossimo fine settimana a Saint Jean d’Angély, in Francia. Il 16 e 17 giugno invece, si approderà a Ottobiano, sede del GP di Lombardia che l’anno scorso fu vinto da Cairoli al termine di un grande duello proprio con Herlings.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007