MXGP. Tony Cairoli in Portogallo prova la rimonta su Herlings

MXGP. Tony Cairoli in Portogallo prova la rimonta su Herlings

Pi.Ge

MXGP. Tony Cairoli in Portogallo prova la rimonta su Herlings

Tag:

Pi.Ge |
sabato 14 Aprile 2018 - 11:31

Sarà il Portogallo ad ospitare il nuovo round, il quinto, della MXGP. Ancora una volta si prospetta una sfida targata Cairoli - Herlings con quest'ultimo che ha dieci punti di vantaggio sul pattese.

Dopo la tappa del Trentino nuovo round per il circus del motocross internazionale. La carovana sbarca questa volta in Portogallo e, ancora una volta, si rinnova la sfida Cairoli – Herlings. Lo scorso anno fu doppietta KTM con i due portacolori della casa austriaca che si sono divisi le vittorie di gare e, a trionfare, fu proprio Cairoli.

Il tracciato di Agueda porta bene al nove volte campione del Mondo poichè, nelle ultime unedici edizioni, le vittorie del pattese sono state ciqnue con altrettanti piazzamenti sul podio. Numeri e dati che fanno ben sperare anche se, con la doppietta conquistata in Trentino, Herlings si è portato a +10 sul compagno di team.

Clement Desalle, Romain Febvre e Gautier Paulin lotteranno invece per una posizione sul podio anche se gli occhi sono puntati sull'idolo di casa Rui Gonçalves, ritiratosi dall'agonismo al termine dello scorso campionato e oggi si ritrova wild card.

Da segnalare che il tracciato portoghese presenta un fondo sterrato morbido e ha un layout variegato con numerosi salti e curve impegnative. In poche parole una pista che garantisce sorpassi e occasioni per fare spettacolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007