Campionato Italiano Velocità Montagna. Per la CST Sport terzo tricolore

Campionato Italiano Velocità Montagna. Per la CST Sport terzo tricolore

Pi.Ge

Campionato Italiano Velocità Montagna. Per la CST Sport terzo tricolore

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 09 Ottobre 2017 - 16:54

Ancora un titolo tricolore per la scuderia di Gioiosa Marea della CST Sport, che nell'ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna trionfa con il portacolori calabrese Ligato.

Luca Ligato è Campione Italiano Gruppo CN Velocità Montagna. Il 23enne di originine calabrese ha completato la stagione portando il terzo titolo tricolore alla scuderia gioiosana della CST Sport, dopo quello di Omar Magliona in E2SC e Manuel Dondi in E2SH.

Ligato a bordi di un'ottima Osella PA 21 EVO Honda equipaggiata con pneumatici Pirelli “Viola” mescola Ultrasoft, ha vinto gara 1 alla 35esima edizione della Pedavena – Crove D’Aune, dodicesimo e conclusivo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, mettendo la firma alla 12esima vittoria stagionale.

Il driver calabrese poteva anche gareggiare sulla difensiva mentre invece, sentosi in sintonia con la vettura ha attaccato firmando il record sui 7.784 metri del difficile e spettacolare tracciato veneto, con il tempo di 3’41”09 staccato in gara 1. Non ha poi preso il via in gara 2, completando comunque con la vittoria ed il titolo in modo eccellente la stagione a fasi alterne dove niente è stato scontato fino all’ultimo appuntamento.

Un tricolore montagna che la CST Sport ha ottenuto grazie ai propri portacolorori che hanno dato il massimo centrando l’obiettivo finale del titolo, a cui si è aggiunta la Coppa di classe A 1600 vinta dal catanese Angelo Guzzetta su Peugeot 106 in Campionato Italiano Velocità Montagna ed in Trofeo Italiano Velolcità Montagna, con tanto di podio di gruppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007