Campionato Italiano Velocità Montagna. Esordio positivo per la scuderia CST

Campionato Italiano Velocità Montagna. Esordio positivo per la scuderia CST

Piero Genovese

Campionato Italiano Velocità Montagna. Esordio positivo per la scuderia CST

Tag:

lunedì 01 Maggio 2017 - 23:31

Esordio ricco di successi per la scuderia CST Sport nel Campionato Italiano Velocità Montagna. I colori del team di Gioiosa Marea sventolano alti sulla 19esima edizione della cronoscalata del Reventino grazie a Omar Magliona e a Luca Ligato, portacolori della scuderia del comprensorio tirrenico di Messina.

La prima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna si apre con la cronoscalata del Reventino, manifestaione giunta alla sua 19esima edizione. Subito esordio positivo per il team CST Sport di Gioiosa Marea che, grazie ai portacolori Magliona e Ligato, ottiene il secondo posto assoluto e primo di gruppo tra i prototipi E2Sc.

Sulla Norma M20 Fc Zytek da 3000cc gommata Pirelli del Team Faggioli, Omar Magliona e ha iniziato il weekend calabrese potendo disputare una sola salita di prove, interrotte dalla nebbia al sabato. Nella giornata di domenica proprio quando si allineava per la partenza di gara 1, ha poi iniziato a piovere. L'alfiere CST Sport ha così dovuto resistere sul bagnato nelle condizioni più insidiose del fine settimana, mentre in gara 2 ha trovato lo spunto per riuscire a conquistare il secondo gradino del podio assoluto, aggiudicandosi la propria categoria e facendo il pieno di punti di gruppo e classe.

Per Ligato gara 1 da brivido quando sull'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc ha addirittura sfiorato la vittoria assoluta prima che iniziasse a piovere, sfuggitagli per appena 4 centesimi. In gara 2 il driver reggino, che lo scorso hanno si è aggiudicato il Tricolore CN e il Trofeo Under 25, ha poi vinto la sua categoria cogliendo punti importanti sempre per la classifica dei prototipi CN e concludendo con uno squillante quarto posto assoluto. Il giovane della CST Sport è così risultato il migliore subito a ridosso dei prototipi a motorizzazione libera e con 3 litri di cilindrata.

Altra gratificazione per la scuderia gioiosana è arrivata dalla vittoria in gara 1 del bravo catanese Angelo Guzzetta che con la sua Peugeot 106 ha attaccato e si è messo tutti alle spalle in categoria, poi sul bagnato ha ottenuto il secondo tempo di gara ed è salito sul secondo gradino del podio nella classifica assoluta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007