Mxgp. In Lettonia Tony Cairoli nuovo leader del mondiale

Mxgp. In Lettonia Tony Cairoli nuovo leader del mondiale

Pi.Ge

Mxgp. In Lettonia Tony Cairoli nuovo leader del mondiale

Tag:

Pi.Ge |
domenica 07 Maggio 2017 - 22:25

A Kegums, in Lettonia, Jeffrey Herlings è finalmente tornato, l'olandese volante ha lasciato la MX2, per schierarsi in MXGP, a Valkenswaard è salito sul podio e a Kegums ha conquistato la prima vittoria. Tony Cairoli grazie alla caduta di Gajser in gara 2, diventa nuovo leader del campionato.

A Kegums, in Lettonia, Jeffrey Herlings è finalmente tornato vinendo la sua prima gara di MXGP. Herling dopo aver into le qulifiche, ha dominato sia gara1 che gara2 con un buon margine di vantaggio soprattutto nella prima manche. Alle sue spalle in gara1 Clement Desalle e Evgeny Bobryshev, in gara2 Cairoli e Jasikonis, che ha sorpreso, il lituano di suzuki infatti ha segnato l'holeshot ed è stato al comando per i primi giri di gara2.

Tim Gajser mette in archivio questa gara in modo negativo. In gara1 a causa di un contatto con Jose Butron, è caduto e ha recuperato fino alla quattordicesima posizione, in gara2 si trovava secondo quando, a causa della troppa velocità, ha perso il controllo della sua Honda ed è finito rovinosamente a terra e stato cstretto dire addio alla gara.

La tabella rossa di leader del campionato è ora in possesso del pilota messinese Tony Cairoli, ch guida la classifica con 1 punti aggio proprio su Gajser. Cairoli commenta così la gara della Lettonia: "Le partenze non sono state il mio forte oggi, in gara1 da quindicesimo ho recuperato fino al quinto, in gara2 ho sbagliato alla prima curva ma sono comunque riuscito a chiudere secondo. Sono contento di aver conquistato la tabella rossa di leader, ma mi spiace per Gajser, davanti a me ha fatto una brutta caduta, spero si rimetta presto!"

Adesso in pista si torna il 21 maggio. In programma vi è il gran premio di Germania sulla pista di Teutschenthal. Lo scorso anno, sullo stesso tracciato, il pilota originario di patti ha ottenuto due splendide vittorie. Chissà se anche quest'anno non si ripete.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007