MXGP. Tony Cairoli in Germania centra l'80esima vittoria in carriera

MXGP. Tony Cairoli in Germania centra l’80esima vittoria in carriera

Pi.Ge

MXGP. Tony Cairoli in Germania centra l’80esima vittoria in carriera

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 22 Maggio 2017 - 12:35

E' stato un Tony Cairoli trionfale quello visto nel fine settimana in Germania sul tracciato di Teutschenthal. Il pilota, originario di Patti, vola anche in classifica, adesso sono 44 i punti di vantaggio sullo sloveno Tim Gajser (Honda) sceso in pista in condizioni non ottimali dopo la spaventosa caduta del sabato in qualifica.

Ottima prestazione sullo sterrato di Teutschenthal per Tony Cairoli, che centra l'ottantesima vittoria in carriera. Pe il driver pattese, c'è anche l'allungo in classifica mondiale, sono infatti 44 i punti di vantaggio su Tim Gajser della Honda, caduto rovinosamente il sabato e mai entrato in gara nella giornata di ieri.

Nella corsa d’apertura, gara 1, il siciliano ha tentato da subito la fuga, ma è stato ripreso e superato da un Herlings in ottima forma che è riuscito a passarlo intorno al decimo dei trenta minuti di gara.

Nella seconda gara di giornata, Cairoli non ha lasciato spazio a repliche, incrementando il suo vantaggio giro dopo giro fino a toccare i 12’’ di gap sul secondo. Dietro di lui ecco Herlings (1 posto e secondo posto di giornata) mentre terzo, ecco Paulin così come in gara 1.

Tony Cairoli a fine gara, ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di "Gazzetta dello Sport": Sono partito sempre bene, Jeffrey in gara1 è stato indubbiamente più veloce, nella seconda manche ho retto alla grande. Sono contento per il vantaggio che ho attualmente in campionato, anche se, ripeto, è ancora prestissimo e sono anche felice che sia l'ottantesimo gp vinto in carriera. Festa doppia. Ringrazio la squadra in primis e tutti quelli che collaborano con me, o chi, in qualche modo mi supporta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007