MXGP. Tony Cairoli in Trentino cercherà di fermare Gajser leader mondiale

MXGP. Tony Cairoli in Trentino cercherà di fermare Gajser leader mondiale

Piero Genovese

MXGP. Tony Cairoli in Trentino cercherà di fermare Gajser leader mondiale

Tag:

domenica 16 Aprile 2017 - 06:51

Dopo quattro gare corse oltre oceano, il mondiale MXGP sbarca nel vecchio continente europeo. In programma la quinta tappa stagionale, che si svolgerà presso il crossodromo di Pietramurata, in località Arco di Trento.

La MXGP sbarca nel vecchio continente e la quinta gara del circus mondiale delle gomme chiodate si svolgerà presso il crossodromo di Pietramurata, in località Arco di Trento. Si tratta della prima visita del Mondiale Motocross in Italia, a cui farà seguito quella in programma per il 25 Giugno ad Ottobiano, nel pavese.

Tony Cairoli, dopo delle prove in chiaro scuro,è chiamato a contrastare quanto prima possibile la fuga di Tim Gajser, iridato nella passa stagione e vincitore delle ultime 4 manche consecutive, disputate in Argentina e Messico. Il pilota siciliano, originario di Patti, è chiamato a diminuire il gap sullo sloveno della Honda e cercherà di farlo su un tracciato in cui ha collezionato ben quattro affermazioni parziali in passato.

Compito quest'anno difficile al siciliano poichè, sono diversi i piloti che, in questo inizio di campionato 2017, hanno dimostrato di poter occupare le migliori posizioni in gara, ed alcuni di questi già capaci di vincere sulla pista trentina.Quello che giunge nelle migliori condizioni sembra essere Gautier Paulin, francese in forze al team Husqvarna.

Quest'ultimo, dopo il duplice terzo posto in Messico, ha le carte in regola per ben figurare in questo fine settimana. Da non sottovalutare nemmeno la “candidatura” di Clement Desalle, per quanto il belga di Kawasaki sia stato discontinuo nei primi round del Mondiale corrente.

Dificile dunque indicare un vincitore per la gara di domani, ma si spera che Tony Cairoli possa essere buon pofeta in patria, ripetendo i successi già ottenuti negli anni scorsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007