Nuova Classe S, il lusso secondo Mercedes

Nuova Classe S, il lusso secondo Mercedes

Nuova Classe S, il lusso secondo Mercedes

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 05:38

La nuova generazione si distingue non solo per il grande passo avanti verso la guida autonoma, ma anche per il miglioramento del comfort e del benessere a bordo. Il lancio previsto a luglio.

Nel 2016 l’ammiraglia Mercedes è stata la berlina di lusso più venduta a livello mondiale. Adesso, la nuova Classe S porta il lusso a nuovi livelli, con un’altissima qualità di materiali e finiture e tanta tecnologia.

Tutti le versioni del nuovo modello, esteticamente, sono dotate di una nuova mascherina del radiatore, frontale valorizzato da numerosi inserti cromati e un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria ben visibili e un aspetto sportivo, mentre sulla coda si notano i nuovi fanali a led con luce di posizione in effetto cristallo che sembrano gioielli e assicurano un design caratteristico.

Gli interni della nuova Classe S sono caratterizzati da due nuovi display ad alta definizione, che si “fondono” esteticamente formando una plancia widescreen, ormai cifra stilistica di tutte le nuove Mercedes. Il sistema infotainment può essere gestito con il touchpad con controller nella consolle centrale, con il comando vocale o con i touch control a sfioramento sul volante.

Sono i materiali, però, a impreziosire gli interni della nuova Classe S. Tra legni a poro aperto o linee di cintura rivestite con pelle, la qualità percepibile alla vista è veramente alta. Anche l’accostamento di materiali e colori è stato scelto con cura, e comprende diverse tonalità di marrone, tra cui nuovi abbinamenti come grigio magma/marrone caffè o marrone mogano/beige seta.

Per l’illuminazione dell’abitacolo sono disponibili 64 tonalità di atmosfera e novità a livello mondiale è la gestione comfort dei programmi di massaggio Energizing. In pratica, questo equipaggiamento collega in rete i diversi sistemi per il comfort a bordo e impiega in modo mirato le funzioni di climatizzazione (compresa la profumazione), sedili (riscaldamento, ventilazione, massaggio), riscaldamento delle superfici, luce e musica, a seconda dello stato d’animo di chi guida, che può scegliere tra 6 programmi: Freschezza, Calore, Vitalità, Piacere, Benessere e Training (con tre tipi di allenamento: distensione muscolare, attivazione muscolare e balance, con diversi esercizi per ogni tipologia).

La nuova Classe S lascia il segno anche perché compie un ulteriore passo avanti verso la guida autonoma, portando il Mercedes-Benz Intelligent Drive alla fase successiva. Ora il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza e il sistema di assistenza allo sterzo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare.

La velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci e a ciò si aggiungono il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, notevolmente migliorato, e le funzioni supplementari del sistema di assistenza attiva nella frenata d’emergenza. Con il sistema di assistenza al parcheggio con attivazione a distanza, invece, si può “gestire” il parcheggio dall’esterno della vettura con un semplice smartphone.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007