Nuova Peugeot 308: la best-seller del Leone si rinnova

Nuova Peugeot 308: la best-seller del Leone si rinnova

Nuova Peugeot 308: la best-seller del Leone si rinnova

Tag:

domenica 14 Maggio 2017 - 05:44

Il nuovo stile evidenziato da una calandra verticale dove campeggia il Leone. L’i-Cockpit si arricchisce di un touchscreen capacitivo abbinato alla 3D Connected Navigation.

Novità in Casa Peugeot, con la best-seller 308 che si rinnova, sia nella versione berlina sia in quella station wagon. Elegante e dinamica, sarà disponibile in 7 allestimenti (compresi GT Line, GT e GTi) e con una firma luminosa a Led integrata nei proiettori.

La dotazione di aiuti alla guida si completa con 8 sistemi di ultima generazione, tra cui la frenata automatica d’emergenza e l’avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, e per prima nel Gruppo Psa abbina il regolatore di velocità adattativo alla versione con cambio automatico insieme a una funzione Stop e in quella con cambio manuale con la funzione 30 km/h.

Per facilitare le manovre di parcheggio, la nuova Peugeot 308 adotterà il sistema Visiopark 180° (cioè con una retrocamera che offre una visione a 180°) e la funzione Park Assist che misura lo spazio disponibile per un parcheggio e aziona il volante al posto del conducente durante le manovre. L’i-Cockpit della nuova 308 sarà dotato della funzione Mirror Screen, compatibile con i protocolli Mirrorlink, Android Auto ed Apple Carplay. La nuova 3D Connected Navigation dispone invece della funzione di riconoscimento vocale e sfrutta TomTom Traffic Live per ottimizzare i tragitti e offrire il controllo del traffico in tempo reale.

Ancora non si conosce la gamma motori, ma si sa già che sarà la prima vettura del Gruppo Psa con il nuovo 4 cilindri BlueHDi 130 cv S&S. Il motore diesel BlueHDi 180 S&S riservato all’allestimento GT, invece, sarà abbinato al cambio automatico EAT8 di nuova generazione sviluppato con il produttore giapponese Aisin, ed è uno dei primi motori al mondo ad anticipare la norma Euro 6.c. A partire da settembre 2018, infatti, le emissioni nella guida effettiva non dovranno superare di 2,1 volte quelle omologate. Per quanto riguarda le versioni benzina, il motore 3 cilindri PureTech Turbo subisce una profonda evoluzione, per garantire una riduzione dei consumi in fase di utilizzo e una riduzione delle emissioni inquinanti ancora più efficaci.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007