Omar Magliona, portacolori del team CST, conquista il tricolore a Erice

Omar Magliona, portacolori del team CST, conquista il tricolore a Erice

Piero Genovese

Omar Magliona, portacolori del team CST, conquista il tricolore a Erice

Tag:

lunedì 18 Settembre 2017 - 23:40

La Scuderia CST Sport alla 59esima edizione del Monte Erice, valida per Campionato Italiano Velocità Montagna, ha colto il primo titolo stagionale grazie al successo di Omar Magliona, impegnato nel Gruppo E2SC. Per il sardo sulla Norma M20 FC, si tratta del suo settimo titolo italiano.

Gara straordinaria per Omar Magliona che coglie il settimo titolo di Campione Italiano Velocità Montagna, il primo di gruppo E2SC e al volante della Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli.

Ad Erice, nella 59esima edizione del"Monte Erice", il sardo portacolori della scuderia CST Sport ha ottenuto il terzo posto assoluto e , malgrado gli fosse mancata una salita di prova per uno stop forzato per una toccata, ha centrato il quinto podio assoluto consecutivo nel CIVM 2017, aggiungendo Erice a Morano, Ascoli, Fasano e Gubbio, dopo un fine settimana in cui ha scelto di sperimentare per la prima volta le Pirelli ultrasoft proprio su uno dei tracciati più ostici, dove in gara-2 ha pure concluso secondo assoluto migliorando il riscontro della prima salita e cogliendo punti fondamentali per la classifica assoluta del CIVM, dove è in seconda posizione.

Il 23enne calabrese Luca Ligato su Osella PA 21 EVO Honda ha vinto il gruppo CN, dopo un appassionante duello ed un 1 a 1 nelle due salite di gara con il diretto rivale, dal quale era staccato in gara 1 da soli 772 millesii di secondo, il reggino sulla biposto equipaggiata con pneumatici Pirelli ultrasoft, ha scagliato un deciso attacco e con una guida aggressiva ed al limite della tecnica è riuscito a vincere gara 2 accumulando quasi 4 secondi di vantaggio sulla concorrenza, imponendosi con il sesto posto nella classifica assoluta e tenendo stretta la vetta del gruppo, ancora in un appassionante ex aequo.

Altra prova maiuscola quella di Manuel Dondi che ha dominato il gruppo E2SH con la Fiat X1/9. Il bolognese, ancora una volta inavvicinabile, è sempre più leader di gruppo ed ora vede delinearsi il tricolore. Nel successo di classe A1600 Guzzetta si è alternato con l’esperto rallista Bartoloeo Mistretta, che per l’estemporanea gara in salita ha usato per la prima volta ad Erice la Renault Clio Super 1600 di preparazione BR Sport. Il pilota di Partanna, sempre efficace ed anche aggressivo, non ha tardato ad adeguarsi alla nervosa tuttoavanti ed imprimere il suo sigillo in gara 1.

Sotto al podio di classe N1600 con importanti punti per la serie regionale, ha concluso Salvatore Guzzetta, fratello di Angelo, su Citroen Saxo, ma in versione gruppo N.

La scuderia CST Sport, dopo questi importanti risultati, fa sapere di essere già a lavoro in prospettiva della 63esima edizione della Coppa Nissena, il round numero 11 del Campionato Italiano velocità Montagna che si disputerà dal 22 al 24 a Caltanissetta, secondo dei tre rush finali del tricolore a coefficiente di moltiplicazione del punteggio aumentato a 1,5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007