La scuderia CST Sport presente alla 50esima edizione Rallye Isola d’Elba

La scuderia CST Sport presente alla 50esima edizione Rallye Isola d’Elba

Pi.Ge

La scuderia CST Sport presente alla 50esima edizione Rallye Isola d’Elba

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 05 Maggio 2017 - 00:03

La scuderia CST Sport sarà presente con Totò Riolo ed Alessandro Floris su Ford Fiesta WRC, alla 50esima edizione del Rallye Isola d’Elba, prima gara del campionato Italiano WRC.

La scuderia peloritana CST Sport prenderà oggi il via alla 50esima edizion del Rallye Isola d'Elba, gara d'apertra del campionato italialiao WRC. A rappresntare il team saranno gli esperti Salvatore Riolo e Floris.

Il pilota palermitano di Cerda più volte vittorioso sulle strade dell’isola con le auto storiche ed l’esperto navigato che sulle strade di casa ha vinto con le auto moderne e con le storiche, completano l’articolato programma sportivo 2017 pianificato con CST Sport, che prevede la partecipazione nella blasonata gara che da il via alla sempre più altisonante e spettacolare serie tricolore, che vanta auto in arrivo dal mondiale rally ed un livello di concorrenti di altissimo livello. Riolo e Floris saranno al via con la Ford Fiesta WRC della PA Racing, auto di classe regina per puntare dritti ai vertici. L’equipaggio dopo vari successi al rally elbano lo scorso anno è salito sul secondo gradino del podio.

Il 50esimo Rallye Isola d’Elba prenderà il via da Portoferraio alle ore 17 con cinque prove speciali che comporranno la prima parte di gara, di cui tre in notturna. Domani invece, previste altre quattro prove cronometrate, prima del traguardo sempre nel cuore della splendida cittadina elbana previsto intorno alle ore 15.

Saranno 334,58 i Km dell’intero percorso di gara di cui 117,40 suddivisi tra i nove ratti cronometrati.

“E’ tra i rally più impegnativi del panorama nazionale e c’è un elenco iscritti davvero ricco – è il commento di Riolo – una gara tanto affascinante quanto selettiva con le sue prove ad alta spettacolarità che non consentono nessuna imperfezione. Conosciamo la gara e questo sarà un elemento a nostro favore. Usiamo la Ford Fiesta world rally car per la prima volta, ma la professionalità di PA Racing è senz’altro una garanzia in una gara dove poter apportare delle modifiche anche in gara è fondamentale per le strategie della competizione. La bravura e la conoscenza delle prove da parte di Alessandro è una sicurezza”.

“Correre con Totò è sempre una grande motivazione – ha spiegato Floris – abbiamo inserito questa gara nel nostro programma perché fa parte della pianificazione sviluppata per i nostri partner con CST. Una vettura top per disputare un appuntamento importante e famoso al meglio delle potenzialità”-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007