La scuderia CST Sport riprende gli impegni del Campionato Italiano Montagna

La scuderia CST Sport riprende gli impegni del Campionato Italiano Montagna

Pi.Ge

La scuderia CST Sport riprende gli impegni del Campionato Italiano Montagna

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 19 Maggio 2017 - 21:58

La scuderia CST Sport ritorna agli impegni nel Campionato Italiano Velocità Montagna nel fine settimana a Sarnano. Per l'occasione la scuderia peloritana schiera un tris di campioni italiani.

Torna iol Campionato Italiano Velocità Montagna e per l'occasione la scuderia CST Sport schiererà un tris di campioni italiani formato da Omar Magliona, Luca Ligato e Manuel Dondi, pronti per il 27° Trofeo Lodovico Scarfiotti, che si disputa salendo dalla caratteristica cittadina della provincia di Macerata fino in cima al Sassotetto.

Anche in questo secondo round di campionato, Omar Magliona, portacolore CST, a sarà al volante della Norma M20 Fc Zytek. Il già sei volte campione italiano scalpita per il ritorno in uno dei tracciati preferiti. Sulla biposto francese gommata Pirelli il portacolori sardo della CST Sport ha colto un ottimo secondo posto assoluto tre domeniche fa alla Cronoscalata del Reventino, esordio stagionale che l'ha visto anche prendere la testa della classifica nel gruppo dei prototipi E2SC e trovare un promettente feeling con la sportscar preparata dal Team Faggioli.

L'obiettivo sarà dunque quello di confermare i positivi riscontri tecnici raccolti in Calabria e di continuare a migliorare la messa a punto approfittando di uno dei tracciati più tecnici e, con i suoi 8877 metri, lunghi dell'intero Tricolore.

Simili obiettivi per Luca Ligato ma nel gruppo dei prototipi CN. Il giovane driver reggino si schiera a Sarnano sulla fida Osella Pa21 Evo Honda anch'essa gommata Pirelli e del Team Faggioli per riprenderà le sfide con la diretta concorrenza della categoria dopo essersi imposto in gara-2 al Reventino. Un risultato che ha proiettato anche lui in testa alla classifica del suo gruppo, oltre a consentirgli di presentarsi a Sarnano con un inedito secondo posto nella classifica assoluta del CIVM.

Al debutto stagionale assoluto, invece, è il rientrante Manuel Dondi. Il campione in carica del gruppo delle estreme auto in versione silhouette del gruppo E2SH si ripresenta alla Sarnano-Sassotetto con la Fiat X1/9 motorizzata Alfa Romeo. Il bolognese è chiamato a una complessa difesa del titolo, vista la nuova e sempre più agguerrita concorrenza diretta, ma dopo gli aggiornamenti invernali ritrova l'evoluta vettura che lo scorso anno ha magistralmente portato al titolo italiano alla prima stagione in pianta stabile nel campionato.

Dopo le verifiche alle vetture, effettuate nella serata di ieri, questa mattina si partrà con le prime prove cronometrate in provincia di Macerata. Nella giornata di domenica invece, lo start della Sarnano-Sassotetto per le auto moderne è in programma alle ore 12.00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007