La scuderia SGB nella Coppa Nissena va a podio

La scuderia SGB nella Coppa Nissena va a podio

Pi.Ge

La scuderia SGB nella Coppa Nissena va a podio

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 29 Settembre 2017 - 11:56

Matteo Salpietro e la scuderia SGB hanno ottenuta un'altra prestazione da incorniciare. Nel fine settimana scorso sono saliti sul podio della 63esima edizione della Coppa Nissena, gara che ha rischiato di essere annullata a causa di un fortissimo temporale che ha portato molti detriti sulla sede stradale.

Matteo Salpietro, portacolore della scuderia SGB, ha dominato ed è salito sul podio della 63esima edizione della Coppa Nissena, gara andata di scena nello scorso fine settimana e che ha rischiato di essere annullata a causa di un fortissimo temporale che ha portato molti detriti sulla sede stradale. Grazie agli interventi dei Vigili del Fuoco, dei Commissari di Percorso e dei diversi mezzi intervenuti a supporto è stato possibile dare il via alla manifestazione anche se con qualche ora di ritardo.

Il pilota di Sinagra a bordo della consueta Peugeot 106 rally di classe A1400 ha dominato le qualifiche del sabato aggiudicandosi sia la prima sessione di prove sia la seconda. La domenica a causa del nubifragio ha preferito condurre gara uno con cautela, considerando anche gli importanti punti in palio per il campionato, concludendo comunque al secondo posto, per poi rifarsi in gara due, dove le condizioni sia del meteo che dell’asfalto hanno consentito al pilota di Sinagra di dimostrare tutto il suo potenziale, dominando e vincendo la seconda gara con un buon margine sul campione italiano di categoria.

Oltre alla vittoria di classe, Salpietro si è classificato anche al primo posto nella classifica di Trofeo Italiano Velocità Montagna, dove la classe A1400 viene raggruppata con la A1600, risultando il più veloce tra i piloti delle due classi. Grazie a questo risultato il portacolori e dirigente della scuderia SGB Rallye si conferma al primo posto nel campionato siciliano di categoria e al secondo posto nel campionato italiano.

Gara in crescendo per il rallysta Francesco Grimaldi che ha portato la bella Mini Cooper del team Delirio Motorsport ad un ottimo secondo posto di classe Rs 1600 plus in entrambe le gare disputate, nonostante un testacoda nella gara uno. Sfortunata la gara del pilota termitano Antonino “Ninni” Rotolo che, tradito dal meteo, per nulla amico della competizione, ha preferito lasciare parcheggiata la sua formula Gloria, dopo aver deliziato il numeroso pubblico presente in gara, con un ottimo secondo posto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007