Tony Cairoli sempre più vicino al nono titolo mondiale

Tony Cairoli sempre più vicino al nono titolo mondiale

Pi.Ge

Tony Cairoli sempre più vicino al nono titolo mondiale

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 14 Agosto 2017 - 09:28

In terra svizzera, nella giornata di ieri, si è svolta la quindicesima tappa del circus MXGP. Vince Herlings ma il nostro idolo siciliano, Tony Cairoli, quando mancano quattro tappe alla fine del mondiale, amministra il vantaggio in classifica.

Tony Cairoli sempre più vicino alla conquista del nono titolo iridato. Il pattese, paragonato sempre più a Valentino Rossi delle ruote chiodate, nella giornata di ieri, in terra Svizzera, seppur non è salito sul podio, ha amministrato il vantaggio di 97 punti dal rivale Herlings, vincitore di giornata.

Gara 1 è stata caratterizzata dal duello tra Arnaud Tonus (Yamaha) e Max Anstie (Husqvarna). I due svizzeri si sono dati battaglia fino alla bandiera scacchi anche se, ad avere la meglio è stato Tonus che ha chiuso la manche con un distacco inferiore al secondo sul rivale. Cairoli si è limitato a portare a casa un terzo posto, utile in ottica campionato, poichèil più diretto avversario, il compagno in KTM Herlings, è finito sesto.

In gara 2, Herlings ha cercato di tenere aperta la lotta per il titolo iridato e la vittoria, sotto la bandiera a schacchi, è stata più che meritata. Alle sue spalle ecco trovare i francesi Paulin (Husqvarna) e Febvre (Yamaha). Cairoli ha chiuso quarto con sette secondi di ritardo, quinto Gajser.

Quaranta sono i punti portati a casa nel week end da Herlings, che però ne “mangia” solo due al grande pilota pattese e quando mancano quattro gare al termine e ancora 200 punti da assegnare, il siciliano può amministrarne 97 punti di vantaggio in classifica generale.

La lunga corsa verso il nono titolo mondiale prosegue, alla grande. Domenica si torna in pista, in Svezia, e anche qui si spera in un ottima prova del siciliano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007