Nuovo Renault Koleos, porte aperte sabato 23 e domenica 24 settembre

Nuovo Renault Koleos, porte aperte sabato 23 e domenica 24 settembre

Nuovo Renault Koleos, porte aperte sabato 23 e domenica 24 settembre

Tag:

martedì 19 Settembre 2017 - 16:24

Look completamente rinnovato e tante ambizioni. Prezzi da 31.100 euro.

Il nuovo Renault Koleos è pronto per il debutto sul mercato italiano, con un porte aperte in calendario sabato 23 e domenica 24 settembre. Siamo andati a scoprirlo più da vicino facendo un salto alla concessionaria Renault Europa Auto Macrì, in via Acireale Zir a Messina, dove il nuovo Suv francese è pronto per il weekend di lancio.

Con un design molto rinnovato, tipicamente Suv ma non esagerato, il nuovo Koleos è l’alto di gamma Renault nel segmento dei Suv e come tale non nasconde la somiglianza, soprattutto nel frontale, con la Talisman. Il passo di 2,705 metri, per una lunghezza totale di 4,673 m, è uno dei più lunghi della categoria e questo permette al nuovo Koleos di vantare un’abitabilità interna notevole.

Rialzata di 150 mm rispetto alla Talisman, la posizione di guida assicura un’eccellente visibilità (una delle principali ragioni di acquisto di un Suv); il posto guida è confortevole e avvolgente, e anche i sedili posteriori offrono abbondante spazio per i passeggeri. A bordo, il nuovo Koleos dà l’impressione di essere davvero un Suv alto di gamma. Certamente questa è l’impressione per la versione top di gamma Initiale Paris.

Sono tanti gli elementi che contribuiscono a dare sostanza e qualità: sedili in pelle Nappa pieno fiore, poggiatesta anteriori avvolgenti, volante e cambio rivestiti in pelle e
sistema audio Bose con 12 altoparlanti sono solo alcuni degli equipaggiamenti previsti. Il grande schermo verticale touchscreen da 8,7 pollici si integra bene nel design ed è di semplice utilizzo. Permette di gestire le varie funzioni (multimedia, navigazione, telefono, dispositivi di assistenza) con la stessa semplicità di un tablet: zoom con due dita, scorrimento delle pagine con un dito, trascinamento.

Già dal livello base, però, il nuovo Koleos può contare su equipaggiamenti come ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System, riconoscimento della segnaletica stradale e allarme superamento della carreggiata, Bluetooth con comandi vocali, due prese Usb, navigazione 3D integrata con touchscreen da 7”, R-Link2 compatibile con Android Auto ed Apple Carplay.

La gamma è composta da tre livelli di equipaggiamento (Zen, Intens e Initiale Paris) e da due motorizzazioni diesel omologate Euro 6b: il 1.6 130 cv (solo a 2 ruote motrici e con cambio manuale a 6 marce) e il 2.0 175 cv. In sostituzione della precedente trasmissione CVT, c’è adesso il nuovo cambio automatico X-Tronic a 7 rapporti. I prezzi sono compresi tra 31.100 e 43.200 euro. In fase di lancio, la concessionaria Europa Auto Macrì propone il nuovo Renault Koleos a partire da 249 euro al mese, in caso di permuta o rottamazione.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007