Sbarco di migranti a Lipari, è caccia agli scafisti

Sbarco di migranti a Lipari, è caccia agli scafisti

Sbarco di migranti a Lipari, è caccia agli scafisti

Tag:

sabato 14 Ottobre 2017 - 17:47

Il natante con cui sono arrivati, lasciato alla deriva dagli scafisti, è stato poi recuperato e condotto al porto di Pignataro.

Sono 119 i migranti sbarcati questa notte a Lipari dopo esser arrivati nelle acque antistanti le Isole Eolie a bordo di un veliero guidato da quattro scafisti, probabilmente lo stesso che, lo scorso 6 settembre, aveva lasciato altri profughi nella spiaggia di Fontanelle. Si tratta di uomini, donne e bambini di origine siriana e irachena, quasi sicuramente partiti da Istanbul.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini della Guardia Costiera e dei carabinieri della Stazione locale, a condurre il veliero vi sarebbero stati quattro scafisti poi fuggiti con dei gommoni verso Filicudi. I migranti, una volta giunti in spiaggia, avrebbero tentato di allontanarsi. Una trentina è stata bloccata nella zona di Pianoconte mentre per tutti gli altri è subito scattata la macchina dell’accoglienza. 22 i bambini soccorsi e 30 le donne, tra cui anche una gravida.

Il natante con cui sono arrivati, lasciato alla deriva dagli scafisti, è stato poi recuperato e condotto al porto di Pignataro.

Un commento

  1. STAMATTINA UNA CAROGNA PEDOFILO NIGERIANO HA UCCISO CON A COLTELLATE UN ITALIANO ORA NON DICONO NIENTE I BUONISTI BUDDACI NOSTRANI? DOVE SONO I BUONISTI CHE IN QUESTI ULTIMI MESI HANNO AVUTO LA LORO BUONA ORETTA DI PUBBLICITA’? SAPETE CHE SIETE COMPLICI? ORA QUESTI SBARCHI, GIA’ NOTI DA ALCUNI ANNI CON LA FAMOSA FRASE VI INVADEREMO E VI INVIEREMO ALMENO 5 MILIONI DI PEDOFILI (RELIGIONE MAOMETTANA LEGGETE LA SHARIA E IL VERSETTO DEL CAMMELLIERE CHE HA SPOSTATO UNA BAMBINA DI ANNI 8) HANNO IMPOSTO IL CAMBIO DEL CALENDARIO GREGORIANO IN INGHILTERRA E ALTRI USANZE? E’ INUTILE CHE DATE LA CACCIA AI NEGRIERI CHE SONO APPOGGIATI CON LA LORO POLITICA ANCHE DA DON CICCIO L’ARGENTINO ACCOGLIETE (A CASA VOSTRA NON A CASA MIA DENTRO LE MURA) I CATTIVI,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007