La web series “A famigghia” finalista al Roma Web Fest

La web series “A famigghia” finalista al Roma Web Fest

Redazione

La web series “A famigghia” finalista al Roma Web Fest

Tag:

venerdì 11 Settembre 2015 - 08:02

La web series scritta da Angelo Campolo e lanciata nei mesi scorsi da TempoStretto ha ottenuto un nuovo riconoscimento dal più importante festival di settore italiano e tra i più consolidati in campo internazionale

Successo e riconoscimenti per la web series “A Famigghia”, scritta e diretta da Angelo Campolo, prodotta dalla DAF – Associazione Culturale in collaborazione con la Sicilia Film Commission.

Dopo essere stata premiata al Sicily Web Fest di Ustica, “A Famigghia” vola in finale al Roma Web Fest, che si terrà al Museo MAXXI di Roma dal 25 al 27 settembre. Dalla fase preliminare del voto popolare degli utenti del web, “A Famigghia” ha riscosso un notevole successo, raccogliendo ben oltre i 1000 voti e collocandosi al quinto posto, tra le oltre 100 serie iscritte al concorso di differente genere e nazionalità. Il Roma Web Fest è un contest giunto alla terza edizione, diretto da Janet De Nardis, e costituisce una vetrina per giovani talenti che con le nuove tecnologie hanno trovato nuovi modi espressivi e uno sconfinato palcoscenico per farsi conoscere: il Web. È un festival-mercato, che ha dunque come obiettivo quello di fare da volano alla produzione cinematografica, investendo nelle web series che ormai rappresentano definitivamente la nuova frontiera cinematografica. Il Roma Web Fest è patrocinato dal MiBACT e dalla Regione Lazio, ha tra i partner Rai Fiction, Repubblica, Endemol e molti altri tra festival, case di produzione, testate giornalistiche, tecnici e blogger.

Per l’edizione di questo anno è stata individuata la giuria, all’interno della quale ci sono importanti personalità del mondo del Cinema e della Comunicazione quali Carlo Freccero (membro cda Rai, autore televisivo, esperto di comunicazione), Carlo Degli Esposti (Presidente Palomar e produttore della fiction “Il Commissario Montalbano”), Cristina Priarone (Direttore generale di Roma Lazio film Commision), Federico Ferrazza (Direttore Wired Italia), Gianluca Guzzo (MyMovies), Leonardo Ferrara (Rai fiction), Mauro Martani (CFO Wildside), Massimo Razzi (Direttore Kataweb, responsabile visualdesk Elemedia­Gruppo Espresso), Michele Ferrarese (Executive creative director Fox International).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007