Prime richieste dai quartieri. Nel V regnano degrado e incuria

Prime richieste dai quartieri. Nel V regnano degrado e incuria

Prime richieste dai quartieri. Nel V regnano degrado e incuria

Tag:

venerdì 05 Luglio 2013 - 08:55

Il consigliere Fama si rivolge al presidente Morabito per sollecitare un intervento per eliminare le situazioni di emergenza e la convocazione dei vertici di Messinambiente e Ato 3 per concertare un calendario permanente di interventi

Strade, piazzette, spazi a verde e le aiuole delle rotatorie. Ovunque è degrado. A segnalarlo è il consigliere della V circoscrizione, Bernardo Fama, che richiama MessinAmbiente e Ato 3, sulla carenza dei servizi di spazzamento, rimozione rifiuti pericolosi e suppellettili abbandonati, pulizia e scerbatura degli ambìti comunali di tutto il territorio del quartiere.

Fama si rivolge al presidente Morabito per sollecitare un intervento per eliminare le situazioni di emergenza e la convocazione dei vertici di entrambi gli enti per concertare un calendario permanente di interventi volto a salvaguardare il decoro del territorio e la pubblica incolumità dei cittadini della Circoscrizione, nonché al lancio di una campagna di sensibilizzazione verso i cittadini sul corretto conferimento di ogni rifiuto.

Nell’immediato, il problema più immediato riguarda la raccolta dei rifiuti pericolosi a base di cemento amianto, abbandonati dietro i cassonetti sul viale Giostra a monte della rotatoria di Ritiro e sulla strada per campo Italia alle intersezioni con via U. Fiore e contrada Sorba.

6 commenti

  1. Vogliamo occuparci della “PASSEGGIATA A MARE”?
    La zona dovrebbe essere pedonale, è frequentata da anziani, bambini e praticanti jogging e MOTORINI che si rincorrono dovunque…..
    Infatti l’area è percorsa quotidianamente da decine di scooter e moto che scorrazzano a tutta velocità, senza la presenza neppur sporadica dei Vigili Urbani.
    Terra di nessuno.

    Le nostre poche aree pedonali vanno difese; basterebbe rendere l’accesso esclusivamente PEDONALE, restringendo l’attuale passaggio nella tranvia.

    0
    0
  2. Mariacristina 5 Luglio 2013 11:46

    faccio parte della V° circoscrizione e vorrei segnalare quello che è accaduto stamattina. Abito all’Annunziata contrada Conte,stamattina piacevolmente sorpresa vedo due persone suppongo mandate dal Comune che iniziano a pulire la villetta di fronte a dove abito e la strada, dopo nemmeno 5 minuti se ne vanno lasciando tutto come era prima: sporcizia,erbacce, incuria …mi domando: perchè se ne sono andati? Questa villetta dovrebbe essere uno spazio per i bambini ma è abbandonata al degrado. So che tutta la città versa in queste condizioni ma mi sono posta la domanda se sono venuti stamattina a pulire e poi se ne sono andati forse è perchè non avevano voglia di lavorare tanto la zona non è di passaggio e non si vede.Se fosse così si dovrebbero prendere provvedimenti

    0
    0
  3. E della Conca d’oro non si occupa nessuno? I marciapiedi sono pieni di erbacce e la strada ê oramai QUASI IMPRATICABILE del tutto scarnificata!!
    E noi cittadini paghiamo queste benemerite istituzioni come i QUARTIERI che non servono a nulla se non a mantenere politici improvvisati!!
    Accorinti FAI QUALCOSA!

    0
    0
  4. SONO CONVINTO CHE RENATO CONVINCERA’ I NUMEROSI INCIVILI E MALE EDUCATI CHE E’ SBLAGLIATO FARLO E CHE UNA MAGGIORE CURA DELLO SPIRITO’ SERVIRA’ LORO ED ESSERE PIU’ EDUCATI.
    SONO CERTO CHE CHE NELLE PROSSIME ORE ALMENO CI PROVERA’.
    PER FAVORE MONITORATE LE NUMEROSE RICHIESTE DI AIUTO E QUINDI LE RISPOSTE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE.

    0
    0
  5. liliana parisi 5 Luglio 2013 16:15

    Ecco la mia proposta “dal basso”: mettere sulla divisa di ogni addetto alla pulizia un NUMERO ben visibile(come sulle maglie dei calciatori)così che gli utenti possano segnalare meriti e demeriti di ciascuno e questo incida su carriera e retribuzione.

    0
    0
  6. …….e ci sarebbe anche il villaggio svizzero,persino commemorato con una mostra fotografica che ha ricordato le sue origini svizzere e le belle persone che lo hanno popolato ed amato! Adesso e’ un sito dimenticato,MAI pulito e privo di cassonetti.Di notte e’ terra di nessuno,le aiuole sono cespugli incolti e nascondigli per siringhe e rifiuti……CONFIDIAMO NEL NUOVO CONSIGLIO DI QUARTIERE!!!!! vorremmo anche poter entrare di nuovo nella Villetta Castronovo,senza la paura di essere aggrediti da randagi,quadrupedi o bipedi che siano!!! Grazie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007