Corse clandestine di cavalli, il Comune è pronto a costituirsi parte civile

Corse clandestine di cavalli, il Comune è pronto a costituirsi parte civile

Corse clandestine di cavalli, il Comune è pronto a costituirsi parte civile

Tag:

mercoledì 15 Novembre 2017 - 12:39

E' l'assessore Ialacqua a chiedere al Comune di avviare tutte le procedure necessarie per costituirsi parte civile, in caso di avvio di un procedimento giudiziario nell’ambito dell’operazione “Zikka” che ieri ha sgominato un'organizzazione dedita alle corse clandestine di cavalli

Il Comune di Messina è pronto a costituirsi parte civile nel processo che scaturirà dall’operazione “Zikka” messa a segno ieri dai Carabinieri di Messina per sgominare un’organizzazione che adesso è accusata di aver organizzato corse clandestine nel territorio cittadino.

L’assessore con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, a seguito dell’emissione di nove ordinanze cautelari, per associazione a delinquere finalizzata all’organizzazione di corse clandestine di cavalli e al maltrattamento di animali, palesa la disponibilità dell’Amministrazione comunale a costituirsi parte civile.

“L’operazione – dichiara Ialaqua – fa seguito ad altre inchieste svolte in questi anni dalle forze dell’ordine a Messina e avevo già evidenziato la disponibilità dell’Amministrazione per porre in essere tutte quelle iniziative necessarie a combattere una pratica incivile che mette a rischio la pubblica e privata incolumità, ledendo in maniera disumana il benessere degli animali”.

Per questi motivi Ialacqua chiede che il Comune avvii le procedure affinché il Comune possa costituirsi parte civile, in caso di avvio di un procedimento giudiziario nell’ambito dell’operazione “Zikka”, ed il monitoraggio del fenomeno sul maltrattamento degli animali utilizzati per lotte e corse clandestine, con la sinergica azione tra istituzioni, forze dell’ordine, associazionismo e cittadini, per fare fronte ed arginare questo criminale e crudele fenomeno.

2 commenti

  1. Spendi i soldi per aiutare la povera gente ,non costituirti parte civile.Quando arriva Giugno per non vedere più questa giunta a dimenticavo e il Sindaco.
    Liberate Messina da Accorinti e c.

    0
    0
  2. D’ACCORDO CHE ALLE PROSSIMA ELEZIONI VOI MESSINESI VI LIBERERETE, PERO’ UN PO’ DI SODDISFAZIONE DATEGLI LA GIOIA DI ANDARE IN TRIBUNALE CON GLI ONORI DELLA FANFARA IN CALESSE. FATELO PER IL VOSTRO AMICO CARISSIMO E SINCERO DEL DALAI LAMA. SIETE STATI BENEDETTI MONDATI DAI CATTIVI PENSIERI PECCAMINOSI DAL DALAI LAMA. ALMENO PER UN GIORNO LA GIUNTA DI ACCORINTI SARA’ COME IL RE SOLE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007