Il Cus Unime lancia il concorso "Un pensiero per la pace"

Il Cus Unime lancia il concorso “Un pensiero per la pace”

Il Cus Unime lancia il concorso “Un pensiero per la pace”

Tag:

giovedì 30 Aprile 2015 - 08:46

Il CUS invita a contribuire tramite testimonianze e ricordi appresi da chi ha vissuto in prima persona vicende belliche, o anche semplicemente producendo spunti di riflessione sugli orrori delle guerre ed i valori della pace

La promozione dei valori dello sport come antidoto alla violenza tra gli uomini è l’obiettivo che il CUS Unime si pone lanciando il concorso “Un pensiero per la pace”, attivo sulla pagina facebook ufficiale del CUS: www.facebook.com/CusUnimeAsd.

In occasione delle due ricorrenze importanti rappresentate dal 25 aprile, settantesimo anniversario della Liberazione, e dal 24 maggio, centenario dell’intervento italiano nella Prima Guerra Mondiale, il CUS lancia una campagna di sensibilizzazione ai valori della pace e della fratellanza tra i popoli; un percorso a ritroso nel tempo che aiuti giovani e meno giovani a mantenere vivo il ricordo di quei tragici eventi per scongiurarne il ripetersi.
Il CUS invita a contribuire tramite testimonianze e ricordi appresi da chi ha vissuto in prima persona vicende belliche, o anche semplicemente producendo spunti di riflessione sugli orrori delle guerre ed i valori della pace. Il concorso è aperto a tutti e per partecipare basta inserire nella pagina evento del concorso il proprio contributo narrativo, dal numero massimo di mille battute; termine ultimo per la presentazione è il 24 maggio 2015. La scelta dei vincitori spetterà agli utenti di facebook, che esprimeranno il gradimento per il contributo attraverso il “mi piace”; i tre contributi che avranno ottenuto il maggior numero di “mi piace” saranno valutati da una commissione di Docenti del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina. La commissione stabilirà quale contributo si aggiudicherà il primo premio, che consiste in un abbonamento di 20 ingressi alle attività di fitness o piscina svolte presso la cittadella sportiva universitaria (sfruttabile iscrivendosi al CUS Unime e portando il certificato medico).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007