Gara da 235mila euro per la manutenzione impianti termici degli uffici giudiziari

Gara da 235mila euro per la manutenzione impianti termici degli uffici giudiziari

Gara da 235mila euro per la manutenzione impianti termici degli uffici giudiziari

Tag:

lunedì 13 Maggio 2013 - 15:29

Il termine di esecuzione dei lavori è stato previsto in due anni dalla data di consegna degli stessi; responsabile del procedimento è l'ing. Orazio Scandura. Palazzo Piacentini è dotato di un impianto centralizzato di climatizzazione del tipo acqua – aria, costituito da cinque macchine compressore, che servono il piano terra ed il primo a mezzo di un'articolata canalizzazione, che distribuisce l'aria climatizzata negli ambienti

E’ in pubblicazione il bando di gara, a procedura aperta, per i lavori di manutenzione ordinaria e conduzione degli impianti termici di Palazzo Piacentini e degli altri uffici giudiziari, per il biennio 2013 – 2015, il cui termine di partecipazione è stato fissato entro le ore 9 del 6 giugno. Nella stessa data, alle ore 10, negli uffici del Dipartimento Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli stabili comunali, si svolgerà la prima seduta dell’appalto, il cui importo complessivo, compresi gli oneri per la sicurezza e con corrispettivo a misura, è di 235mila euro.

Il termine di esecuzione dei lavori è stato previsto in due anni dalla data di consegna degli stessi; responsabile del procedimento è l’ing. Orazio Scandura. Palazzo Piacentini è dotato di un impianto centralizzato di climatizzazione del tipo acqua – aria, costituito da cinque macchine compressore, che servono il piano terra ed il primo a mezzo di un’articolata canalizzazione, che distribuisce l’aria climatizzata negli ambienti. Il piano seminterrato è stato oggetto nel tempo di fornitura e collocazione di impianti autonomi di climatizzazione per un totale di 98 unità. Altre criticità per il miglior funzionamento degli impianti riguardano gli uffici giudiziari di Palazzo IM.FRA., del Tribunale di Sorveglianza, della Polizia Giudiziaria, del Tribunale dei Minorenni, di Palazzo Carrozza, dell’UNEP e della sezione lavoro della Corte d’Appello. Il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del bando relative alle modalità di partecipazione, di compilazione e presentazione dell’offerta, i documenti da presentare, il capitolato speciale di appalto, l’elenco prezzi e lo schema di contratto sono consultabili al Dipartimento manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili comunali, nei giorni lavorativi dalle ore 10 alle ore 13; è possibile acquistarne una copia, fino a sette giorni antecedenti al termine di presentazione delle offerte. Il bando e il disciplinare di gara sono inoltre disponibili sul sito internet www.comune.messina.it – sezione bandi di gara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007