L'Handball Messina supera Salerno e ottiene il nono successo consecutivo

L’Handball Messina supera Salerno e ottiene il nono successo consecutivo

L’Handball Messina supera Salerno e ottiene il nono successo consecutivo

Tag:

domenica 19 Marzo 2017 - 20:15

Grazie al successo casalingo sul Salerno, il nono consecutivo in stagione, l'Handball Messina archivia la prima fase della “Regular Season” con un grande vantaggio sulla coppia formata da Pontinia e Badolato.

Al “PalaMili”, in un match valido per la quinta giornata di ritorno del torneo di 2^ Divisione Nazionale (Girone D), parte bene la giovanissima formazione campana, in vantaggio grazie al rigore di Biraglia.

Col passare dei minuti, però, la squadra di Tommaso D’Arrigo alza il ritmo del proprio gioco e colpisce più volte in ripartenza, con la Veressenze che va al riposo sopra di nove punti (16-7). Nella ripresa, ampio turn-over da parte del tecnico peloritano e la presenza nel tabellino dei marcatori anche delle baby Alessia Miduri e Adriana Nasisi. Per entrambe due reti, mentre top scorer del match è Denise Truscello, che chiude con un bottino personale di otto marcature.

Nei prossimi giorni, la Federazione comunicherà data e sede della sfida con il Benevento (fanalino di coda della graduatoria) e delle altre due gare che andranno a definire la seconda classificata. Si procederà, quindi, a quello che sarà un vero e proprio spareggio tra quest’ultima e l'Handball Messina per ottenere il bonus che garantirà l’accesso al concentramento del prossimo mese di maggio, dal quale usciranno fuori le due squadre che andranno in serie A1.

Questa l’attuale classifica:

27 punti: Handball Messina

18 punti: Pontinia e Meta 2 Badolato

15 punti: Fondi

12 punti: Salerno

0 punti: Benevento

Handball Messina – Salerno 28-17 (p.t. 16-7)

Handball Messina: Musumeci, Truscello 8, Chillè, Prisa 7, Camardella, Pugliara 3, Nieswand 4, Braccini, Rizzo M., Rizzo G. 2, Miduri A. 2, Miduri S., Nasisi 2, Duca. All. Tommaso D’Arrigo.

Salerno: Testa, Biraglia 6, De Somma 2, De Stefano, Sammartino 2, Fabbo 1, De Santis M. 6, Sammartino, Vitolo, Sansò. All. Adele De Santis.

Arbitri: Castagnino e Manuele.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007