La Varessenze Messina chiude il 2016 confermando il primato nella 2a Divisione Nazionale

La Varessenze Messina chiude il 2016 confermando il primato nella 2a Divisione Nazionale

Piero Genovese

La Varessenze Messina chiude il 2016 confermando il primato nella 2a Divisione Nazionale

Tag:

lunedì 19 Dicembre 2016 - 01:04

Il 2016 della Veressenze Messina si chiude con la meritata vittoria sul Fondi, al termine di un match dove Brunello e compagne hanno dovuto tirare fuori il meglio di sé per superare il “sette” laziale.

La squadra del Fondi guidata da Nikola Manojlovic ha mostrato, infatti, fin dal fischio d’inizio grande freschezza atletica, buona organizzazione di gioco e tanta qualità, al cospetto di una Veressenze Messina che ci ha messo qualche minuto in più per carburare ed entrare pienamente in partita.

Il punto dell’ 8-8 siglato da Rossana Mangano, intorno al minuto diciassette, serve per dare la carica alle ragazze di Tommaso D’Arrigo, che riescono ad andare al riposo sopra di due lunghezze (13-11).

In avvio di ripresa, la tripla di Giusi Prisa (top scorer del match con 9 reti) manda la Veressenze a +5 (17-12), vantaggio che poi la squadra peloritana sarà brava a gestire fino al fischio finale della sirena. Dal canto suo Fondi, pur sempre sotto nel punteggio, dà l’impressione di non voler mollare e prova in ogni modo a ridurre il gap dalle più esperte avversarie, grazie soprattutto all’ottima vena realizzatrice della giovanissima Ramona Manojlovic (8 marcature). Tra le fila della Veressenze Messina, positivo il debutto casalingo della tedesca Marie Christin Nieswand (per lei bottino personale di tre reti) e decisivi per il successo finale diversi interventi dell’estremo difensore Rosaria Musumeci.

Tre vittorie su quattro incontri fin qui disputati, primo posto in classifica in coabitazione con Salerno e Pontinia, miglior difesa (71 reti) e miglior attacco del campionato (112 reti), sono questi i numeri della Veressenze Messina di Tommaso D’Arrigo: “Per prima cosa vorrei complimentarmi con le nostre avversarie che, al di là della loro giovane età, hanno dimostrato di saper stare in campo e giocare davvero una buona pallamano. La squadra non è partita benissimo, poi col passare dei minuti è salita di ritmo portando a casa una vittoria importante, per la classifica e per salutare al meglio i nostri tifosi prima della sosta. Adesso – continua il tecnico della Veressenze Messina – dovremo soltanto continuare a lavorare sodo e mantenere alta la concentrazione, perché ogni partita da qui in avanti sarà un esame per testare la nostra forza e capire le nostre reali possibilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007